Una bellezza eterea e che rimanda ad altre epoche: ecco chi è Giovanna Ralli, famosa attrice italiana che nella sua lunghissima carriera, iniziata quando era appena un'adolescente, ha ricevuto tantissimi premi. La Ralli, infatti, può vantare anche di aver vinto, per ben due volte, il Nastro d'argento e ha avuto l'onore di recitare al fianco di mostri sacri del cinema italiano: da Mario Monicelli a Ettore Scola, da Roberto Rossellini a Vittorio De Sica passando per Vittorio Gassman e tantissimi altri.
Chi è Giovanna Ralli
Classe 1935, Giovanna Ralli è originaria di Roma, dov'è nata il 2 gennaio sotto il segno del Capricorno. Ancora in età infantile, Giovanna, ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema e così all'età di 6 anni si è ritrovata, per la primissima volta, sul set di una pellicola cinematografica dal titolo La maestrina e subito dopo ha recitato in un'altro film che si intitolava I bambini ci guardano.
Da quel momento, si può dire, che la carriera di Giovanna Ralli sia iniziata e ha cominciato a recitare in un film dietro l'altro, anche se veniva sempre doppiata a causa del suo accento romano che proprio non riusciva a nascondere e questo l'ha portata dei veri e propri momenti no, anche se a metà degli anni '50 per lei le cose sono cambiate e il suo nome è cominciato a girare anche sulle locandine dei film.
Giovanna Ralli: vita privata
Della vita privata di Giovanna Ralli non abbiamo moltissime notizie. Sappiamo che l'attrice romana prima di convolare a nozze, nel 1977, con l'avvocato Ettore Boschi, ha avuto un lunghissimo flirt con Sergio Amidei, che è stato anche fautore del suo rilancio nel mondo del cinema. La vita di Giovanna Ralli, inoltre, è stata messa a dura prova nel 2013 quando è venuto a mancare Ettore, l'amore della sua vita e da quel momento non sappiamo se l'attrice abbia scelto di ritrovare l'amore oppure no.
Della vita privata dell’attrice romana non abbiamo molte informazioni, se non che ha avuto una lunga relazione con Amidei. Il loro amore è giunto, però, presto al capolinea. Si è sposata nel 1977 con l’avvocato Ettore Boschi il quale, però, è venuto a mancare nel 2013.
6 curiosità su Giovanna Ralli
1) Non tutti lo sanno ma Giovanna Ralli ha tentato anche la strada del cinema americano, non riscuotendo però molto successo
2) Ha recitato molto spesso in coppia con Renato Pozzetto
3) Giovanna Ralli ha posato, nuda, per la copertina di Playboy
4) Tra le colleghe che stima di più un posto d'onore lo occupa Sophia Loren
5) Nel 2014 ha ricevuto il premio Anna Magnani alla carriera
6) Nel 2015, durante il Taormina Film Festival, ha ammesso di volersi ritirare dalle scene
Fonte foto: https://www.facebook.com/Giovanna-Ralli-365319051259/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV