Giovanni Floris è uno dei conduttori più amati del piccolo schermo. Tutti lo identificano con il programma Ballarò, talk show politico che è passato da Raitre al competitor La7, diventando DiMartedì. Forse non tutti sanno, però, che l’idea di creare un dibattito politico del genere sul piccolo schermo è venuta proprio a Giovanni Floris che con Paolo Ruffini ha avuto la possibilità di parlare di attualità e politica riuscendo a coinvolgere quante più persone è possibile.
Giovanni Floris: dove abita
Classe 1967, Giovanni Floris è nato a Roma il 27 dicembre sotto il segno del Capricorno. La passione per il mondo dello spettacolo e per la scrittura, Giovanni, l’ha ereditata in famiglia, in particolar modo dal papà Bachisio, scrittore e autore televisivo. La mamma, invece, Pergentina Pedaccini era un insegnante. L’arte e la cultura, a casa Floris, erano di case e Giovanni è cresciuto con un libro tra le mani. Dopo la maturità classica, Giovanni, ha scelto di continuare gli studi e si è iscritto alla facoltà di Scienze Politiche alla Luiss di Roma.
Negli anni dell’università e grazie alla sua tesi entrò in contatto con alcune riviste come Mondoperaio, Nuova rassegna Sindacale e successivamente ha collaborato con Il Messaggero, l’Espresso e l’Avanti!. La carriera di Giovanni Floris, nel mondo dell’informazione, è iniziata nel 1996 quando fu assunto dal Giornale Radio Rai per cui divenne inviato e redattore del settore economico. Non tutti lo sanno ma prima di diventare conduttore del celebre programma Ballarò, Giovanni è stato un inviato e ha girato tutto il mondo, producendo diversi reportage e documentari.
Chi è la moglie di Giovanni Floris?
Giovanni Floris è sposato? La risposta è sì. La moglie si chiama Beatrice Mariani. Non sappiamo i due come si siano conosciuti dal momento che il giornalista e conduttore tv non ama parlare della sua vita privata. Sappiamo, però, che i due hanno anche due figli: Valerio e Fabio.
7 curiosità su Giovanni Floris
1) Non possiede un account Instagram ma solo un profilo Twitter
2) È alto 180 centimetri
3) La sua tesi ha vinto il premio Mondoperaio
4) Ha frequentato la Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia
5) L’11 settembre 2001 Giovanni Floris si trovava a New York durante l’attacco alle Torri Gemelle e raccontò in diretta l’immane tragedia che si era compiuta
6) Ama lo sport e gli piace, tantissimo, il calcio e il Judo
7) Ha scritto e pubblicato diversi libri
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV