Giovedì 9 novembre torna sul piccolo schermo il Maurizio Costanzo Show, come sempre in seconda serata su Canale 5. Anche quest’anno gli ospiti che saliranno sul palco dello show tv saranno tantissimi: tra questi, nella prima puntata vedremo Simona Ventura, Stefano Bettarini, Martin Castrogiovanni e l’attrice Giuliana LoJodice, nota la grande pubblico per le sue varie partecipazioni in fiction televisive, come Perlasca. Un eroe italiano e I Cesaroni. L'inizio di carriera di questa attrice, però, risale a molto tempo prima, negli anni '60.
Chi è Giuliana LoJodice?
Classe 1940, Giuliana LoJodice ha saputo destreggiarsi per tutta la vita tra televisione, teatro e cinema. Il suo debutto risale al 1960 ed è sul grande schermo: Giuliana, che all’epoca ha solo 20 anni, entra a far parte del cast di La Dolce Vita di Federico Fellini, forse uno dei film più belli della storia del cinema italiano. Il successo del film le apre la strada per una buona carriera attoriale. Oltre ai tanti ruoli che ha interpretato in quel periodo, pensate che nel 1964 Giuliana ha condotto anche il Festival di Sanremo, a fianco del grande Mike Bongiorno.
I figli di Giuliana LoJodice
Insomma, in quel periodo, gli anni d’oro della televisione italiana, Giuliana era davvero un personaggio di spicco. Anche la vita privata andava a gonfie vele: nel 1960, lo stesso anno del suo esordio cinematografico, Giuliana si sposa con l’attore Mario Chiocco. La coppia mette al mondo due figli, Davide, nato nel 1961 e Sabrina (1964). Nonostante fosse una neo mamma, Giuliana ha saputo trovare l’equilibrio perfetto tra vita privata e lavorativa, senza mai limitare quest’ultima. Dopo quasi 30 anni di matrimonio, però, nel 1989, l’attrice si è risposata con l’attore Aroldo Tieri, famoso per aver lavorato con il grande Totò.
Oggi, Giuliana LoJodice è una bella signora che, quando può, torna sul piccolo schermo: giovedì 9 novembre ha accettato l’invito di Maurizio Costanzo, a cui concederà una bella intervista riguardo al suo passato.
Fonte foto copertina: facebook.com/gaetano.gianzi
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV