Giorgio, Gabriele e Furio sono i tre componenti del Trio Medusa, trio comico e irriverente che ha avuto, negli anni un grandissimo successo, basti pensare che il programma che conducono su Radio Deejay e che va in onda tutti i giorni dalle 7 alle 9 di mattina è seguitissimo da grandi e piccino. I tre Zozzoni, come amano anche definirsi, hanno fatto tantissima strada da quando, inviati de Le Iene, hanno trovato la loro collocazione all'interno del network, lavorando anche in televisione alla conduzione di Quelli che il calcio.
Chi sono i componenti del Trio Medusa
Gabriele Corsi è originario di Roma ed è nato il 29 luglio del 1971, sotto il segno del Leone. Furio Corsetti, invece, è originario di Civitavecchia, Lazio, ed è nato il 15 marzo del 1972 sotto il segno dei Pesci e infine Giorgio Maria Daviddi, originario anche lui di Roma ed è nato il 7 novembre del 1969 sotto il segno dello Scorpione. I tre si sono conosciuti da piccoli, durante il periodo delle vacanze che, manco a farlo apposta, trascorrevano nella stessa località di mare, precisamente a Marina Velca, frazione di Tarquinia.
I tre, inoltre, hanno sempre avuto la passione per il mondo radiofonico, tant'è che da piccoli giocavano proprio ad essere dei giovani speaker in erba, passando il loro tempo a creare un'emittente radiofonica, utilizzando le frequenze di Radio Maria, fino a quando non sono riusciti a lavorare all'interno di importanti network nazionali.
Trio Medusa: vita privata
Gabriele Corsi è sposato con Laura Pertici, giornalista di Repubblica. I due, inoltre, si sono conosciuti per caso, anche se Corsi ha ammesso che la moglie si è innamorata di lui vedendolo ballare la sigla di Occhi di gatto con indosso una tutina. La coppia, inoltre, ha anche due figli: Margherita e Leonardo. Furio Corsetti, anche, è sposato anche se non conosciamo il nome della moglie e lo stesso vale per Giorgio Maria Daviddi.
Curiosità sul Trio Medusa
1) Hanno vinto un concorso dedicato ai giovani talenti nel programma Il Tappeto voltante condotto da Luciano Rispoli
2) Non hanno un ottimo rapporto con Vittorio Sgarbi, che durante una vecchia puntata de Le Iene li ha insultati pesantemente
3) Nel 2006 hanno cantato nel brano Ombrelloni di Simone Cristicchi un breve ritornello
4) Per sei anni di seguito hanno ricevuto l'Oscar per la tv per il programma Le Iene
5) Su Instagram sono seguitissimi
6) Gabriele è laureato in Scienze Politiche, Furio è un architetto mentre Giorgio un biologo
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV