Originaria della Puglia l'attrice Ivana Lotito può vantare davvero un curriculum ricco di esperienze al cinema, teatro e tv ma la grande popolarità per lei è arrivata vestendo i panni di Azzurra Avitabile la moglie del boss Savastano Jr e madre del piccolo Pietro nella serie tv, Gomorra. Oggi vi sveliamo qualcosa di più sulla vita privata e professionale che forse non tutti ancora conoscono.
Ivana Lotito: biografia
Ivana Lotito è nata a Manfredonia il 19 luglio del 1983 sotto il segno zodiacale del cancro. Ha scoperto presto la sua passione per la recitazione e una volta terminato il liceo si è trasferita a Roma dove si è laureata in Lettere e Filosofia e ha frequentato diverse scuole di recitazione ed anche il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Ivana Lotito: film e programmi televisivi
Nel 2007 Ivana è stata protagonista del film Hotel Meina diretto da Carlo Lizzani, nel 2008 ha recitato nella miniserie televisiva Il coraggio di Angela, nel 2009 è stata la fidanzata di Checco Zalone nel film Cado dalle nubi, nel 2010 è entrata nel cast di Terra ribelle, nel 2012 è apparsa in Ultimo - L'occhio del falco al fianco di Raoul Bova e nel 2016 è arrivata sul set della seconda stagione di Gomorra - La serie nel ruolo di Azzurra la figlia del boss Giuseppe Avitabile che si innamora e sposa Genny Savastano (Salvatore Esposito) dal quale ha anche un figlio.
Ivana Lotito: è sposata ed è mamma
Nella vita privata Ivana è diventata davvero mamma nel 2016 quando ha dato alla luce il piccolo Diego. L'attrice è molto riservata e della sua sfera sentimentale si conosce poco, anche l'identità di suo marito è sconosciuta ma si sa soltanto che la coppia ha pronunciato il fatidico sì nel 2017.
Ivana Lotito: curiosità
- E' una grande appassionata di moda e sua madre lavora in un negozio di abbigliamento;
- Ama vestirsi di nero;
- Ha sostenuto il suo primo provino per un film di Luciano Melchionna che si chiamava Gas insieme a Riccardo Scamarcio che non era ancora famoso ma nè lui e né lei hanno ottenuto quella parte;
- E' molto seguita sui social, in particolare su Instagram dove ha più di 50mila followers;
- In un'intervista a La Gazzetta dello Spettacolo del 2017 l'attrice ha così confessato: "Gomorra, per me, è l’esperienza lavorativa e umana più forte che io abbia avuto fino ad ora. Mi ritengo davvero fortunata a farne parte..."
Fonte foto: www.instagram.com/p/BsBCkhugpLz/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV