Giovedì 14 settembre andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Tale e Quale Show, programma televisivo dedicato all’arte dell’imitazione, condotto dal grande presentatore televisivo Carlo Conti. Questo nuovo appuntamento vedrà esibirsi tantissimi talenti comici nostrani, tra i quali spicca il nome di Valentina Persia, nota comica italiana, che milita nel mondo del piccolo schermo già da moltissimo tempo.
Il passato artistico di Valentina Persia
Il debutto televisivo di Valentina Persia risale al 1994, quando, ancora giovanissima, si presenta nello studio di La sai l’ultima, programma tv allora condotto da Pippo Franco. Valentina ha un grande talento comico e in quell’occasione riesce a raggiungere la finale, conquistando grande visibilità. La sua presenza nelle reti Mediaset le dà la possibilità di poter continuare su questa strada. Dopo essersi diplomata in recitazione, l’attrice diventa ospite fissa di Sotto a chi tocca, altro programma tv condotto da Pippo Franco. Il celebre conduttore rimane impressionato dal suo talento, tanto da volerla con sé ancora una volta.
Gli anni 2000 e il successo
A partire dal 2000, Valentina comincia a lavorare a tempo pieno nella televisione italiana, partecipando ai migliori show televisivi come Ci vediamo su Rai uno e La sai l’ultimissima. Intanto la giovane comica comincia a interessarsi anche al mondo delle fiction: nel 2007 entra a far parte del cast di Caterina e le sue figlie 2, dove ha la possibilità di mettere in pratica la sua esperienza teatrale, interpretando un ruolo non comico. Parte che le riesce benissimo, considerato che si assicura un posto anche per la terza stagione. Valentina è davvero un’artista a 360 gradi: prima di diventare un’attrice comica è riuscita anche a conseguire il Diploma di ballerina solista presso l’Accademia Nazionale di danza.
Ora, l’attrice si prepara per una nuova avventura: quella che la vedrà come una delle concorrenti di Tale e Quale Show. Chissà quali imitazioni ha preparato per il suo pubblico. Ci sarà davvero da ridere.
Fonte foto copertina: facebook.com/Valentina-Persia-40622604372/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV