Loredana Lecciso è ricordata dal pubblico più per la sua vita sentimentale - è stata legata a Albano Carrisi per lungo tempo, dandogli anche due figli - che per la sua carriera da showgirl televisiva. Prima di essere la compagna di vita del cantante pugliese, la Lecciso è stata sposata anche con Fabio Cazzato avendo anche una figlia con lui, Brigitta. Ma scopriamo insieme la biografia, la carriera, la vita privata e alcune curiosità su di lei.
Chi è Loredana Lecciso
Nata il 26 agosto 1972 (Vergine), Loredana Lecciso è stata una giornalista pubblicista, ma radiata dall'albo a seguito dei suoi interventi fuori luogo, secondo l'Ordine, in tv. Dopo questa esperienza è diventata un volto noto della tv, finché non è diventata la compagna di vita di Al Bano.
Loredana Lecciso: la carriera
La carriera di Loredana è iniziara su Canale 8, un emittente locale, nonché di proprietà del suo ex marito: Fabio Cazzato con il quale è stata sposata dal 1993 al 1996. Nel 2004 ha preso parte anche al reality show La fattoria e, in coppia con la sorella Raffaella, ha preso parte a Domenica In e a I Raccomandati. Dal 2010 al 2011 è stata opinionista del programma di Rai 1 La vita in diretta. E dal 2014 al 2018 è stata un ospite ricorrente del salotto di Domenica Live condotto da Barbara D'Urso.
Non sia mai detto che Loredana Lecciso non sia una persona che nella vita non ci prova. Il 9 dicembre del 2005 è uscito anche il suo primissimo album, Si vive una volta sola, con un testo scritto da Julio Iglesias. Il singolo è salito fino alla ventesima posizione tanto da essere stato prodotto anche in spagnolo.
Loredana Lecciso: i reality
Dopo l'esperienza, nel 2004 a La fattoria, dove è stata la prima concorrente ad essere eliminata, Loredana a distanza di sei anni, nel 2010, ha preso parte anche alla settima edizione dell'Isola dei famosi in onda su Raidue e condotto da Simona Ventura. Loredana, questa volta, riesce a durare un po' di più all'interno del reality venendo eliminata nel corso della quarta puntata. Pur essendo diventata popolare, la showgirl non ha mai conquistato l'affetto del pubblico.
La vita privata di Loredana Lecciso: Brigitta Cazzato e i figli avuti con Al Bano
Loredana Lecciso, come già detto, è stata sposata con Fabio Cazzato, dal quale ha avuto una figlia, Brigitta. La relazione con Cazzato è finita nel 1996. Dopo ha cominciato a frequentare Al Bano, da cui ha avuto altri due figli: Yasmine, nel 2001, e Albano Jr., nel 2002.
Loredana Lecciso: Albano Carrisi e il triangolo amoroso con Romina Power
Fra l'autunno del 2004 e il 2005 Loredana è stata spesso la regina dei rotocalchi a causa delle battute tra lei e l'ex compagno Al Bano. Tanto che proprio in quegli anni i media hanno parlato di vero e proprio fenomeno. Sempre nel 2005 a seguito di un'intervista rilasciata dal suo compagno, annuncia di volerlo lasciare e di andare via da Cellino San Marco, paese natale del cantante.
Nel corso degli anni successivi c'è stato un riavvicinamento tra il cantante pugliese e Romina Power, sua partner canora e anche moglie (non hanno mai divorziato ufficialmente), ma mai nessuna nuova relazione ufficiale. Il triangolo tra loro non ha mai smesso di far discutere, anche se non si è mai ufficialmente passati ai fatti. Ovviamente tra Loredana Lecciso e Romina Power non scorre buon sangue, visti i trascorsi, ma c'è comunque rispetto.
Curiosità su Loredana Lecciso
- Alle nozze di Cristel Carrisi Loredana non era presente ma la figlia Brigitta Cazzato sì.
- Nel 2007 è stata interrogata sul caso Corona. Secondo gli inquirenti la Lecciso sarebbe stata ricattata dall'ex Paparazzo ma ha sempre smentito ogni cosa.
- Loredana, come riportato anche dal settimanale Oggi, è stata accanto all'ex marito nel dicembre 2016 quando fu colpito da un malore, e anche a marzo 2017 per lo stesso motivo.
- Su Instagram ha centinaia di migliaia di follower.
Fonte foto: https://www.instagram.com/loredanalecciso_/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV