Una voce inconfondibile, milioni di dischi venduti e l’amore per il mondo della musica: ecco chi è Malika Ayane, una delle voci più amate a livello nazionale. Malika Ayane, inoltre, è stata anche scelta come uno dei giudici della nuova edizione di X Factor, il music show condotto da Alessandro Cattelan.
Malika Ayane: giudice di X Factor
Classe 1984, Malika Ayane è nata a Milano, città dove vive attualmente, il 31 gennaio sotto il segno dell’Acquario. Fin da piccola, Malika, ha sempre dimostrato di avere non solo un grandissimo amore nei confronti della musica ma anche un grande carisma e talento, tanto che all’età di 11 anni ha cominciato a cantare a La Scala di Milano. I primi passi in questa direzione, infatti, la Ayane li ha mossi entrando a far parte del coro di voci bianche de La Scala e successivamente è riuscita a ottenere anche il ruolo di solista, riuscendo così a distinguersi.
Un destino già scritto, quello di Malika Ayane, che ha fatto gavetta cantando anche durante feste e matrimoni e alle feste di paese. Per anni, infatti, questi palcoscenici l’hanno accompagnata forgiando il suo carattere e la sua determinazione. Uno stile inconfondibile che trae ispirazione anche dalle sue origini magrebine, da parte di padre e che poi si è ampliato con i diversi viaggi che ha fatto negli anni, per poter conoscere e capire meglio il mondo.
Malika Ayane e Cesare Cremonini
Sapevate che Malika Ayane e Cesare Cremonini hanno vissuto una lunga storia d’amore? Beh se la risposta è no non c’è da stupirsi, dal momento che entrambi sono sempre state due persone molto discrete. Lontano dal clamore mediatico, due degli artisti più amati in Italia, hanno vissuto un anno d’amore. La storia risale al 2009 e sembra che la loro separazione abbia ispirato anche la canzone di Cesare Cremonini, Believe in Love. Prima di fare il suo incontro con l’autore di 50 Special, Malika aveva avuto già diverse relazioni e all’età di 21 anni era diventata mamma per la prima volta della figlia Mia.
Successivamente ha frequentato il produttore Federico Brugia con cui, a Las Vegas, ha deciso di unirsi in matrimonio. Nel 2011 i due hanno deciso di rinnovare le promesse anche in Italia, con un rito civile. Il matrimonio, però, si è concluso nel 2016 e successivamente la Ayane è stata vista in compagnia di un manager, anche se nulla è stato poi confermato.
8 curiosità su Malika Ayane
1) È alta 166 centimetri
2) Su Instagram è seguitissima
3) Si è diplomata presso il Conservatorio di Milano
4) Suona il pianoforte e il violoncello
5) Malika vuol dire regina, il nome l’ha scelto suo padre
6) Uno stile rock e inconfondibile, Malika Ayane negli anni è sempre riuscita a stupire non solo con i vestiti ma anche con il taglio dei suoi capelli
7) Il suo stilista preferito era Karl Lagerfeld
8) Possiede un appartamento a Berlino
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV