Lunghi capelli castani, sorriso solare e una profonda passione per la cucina: ecco chi è Marika Elefante, ex concorrente della seconda edizione di Masterchef, che è stata anche scelta nel team di concorrenti della prima edizione di Masterchef All Stars. Il suo percorso nel cooking show di Sky, inoltre, Marika Elefante si è contraddistinta per aver portato nella cucina degli chef stellati la sua tradizione partenopea.
Chi è Marika Elefante
Classe 1984, Marika Elefante è nata a Napoli, anche se ormai da tempo si è trasferita a Milano dove ha anche fondato la Green Elephant, diventanto una vera e propria esperta di healthy food. Marika Elefante, infatti, si definisce una healthy chef, e oltre a svolgere il lavoro di cuoca svolge anche quello di consulente. La passione per la cucina, inoltre, Marika l'ha avuta fin da piccola, da quando infatti ha deciso che il lavoro di cuoca sarebbe stato quello che avrebbe voluto fare per tutta la vita, e così subito dopo il liceo ha scelto di non proseguire gli studi ma di dedicarsi alla sua passione da cui, poi, ne è nato anche un vero e proprio lavoro.
Marika Elefante: da Masterchef alla Green Elephant
Subito dopo aver preso parte alla seconda edizione di Masterchef, Marika Elefante ha deciso di andare alla ricerca di una sua identità culinaria e visionando anche le foto che spesso posta su Instagram possiamo renderci conto di come sia riuscita nel suo intento. Non tutti lo sanno, ma Marika Elefante, inoltre, è anche co-autrice del libro dal titolo Magra! in cui è possibile trovare oltre 200 ricette di cibi tutti light.
4 curiosità su Marika Elefante
1) Oggi Marika Elefante collabora anche con il Baglioni Hotel Carlton di Milano, per cui ha anche ideato l'healthy menù della Terrazza Baglioni
2) Su Instagram Marika Elefante ha migliaia di fan che la seguono
3) Adora il colore nero
4) In cucina le piace tantissimo sperimentare
Fonte foto: https://www.instagram.com/wearegreenelephant
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV