Capelli ricci, orecchino e un timbro vocalico che non passa inosservato: ecco chi è Matteo Costanzo, uno dei concorrenti di X Factor 12 che si è presentato davanti ai giudici del talent show di Sky e mettendo in mostra tutta la sua bravura e il suo talento. Producer e compositore, Matteo Costanzo ha tutte le carte in regola per poter brillare nel mondo della musica, e l'ha dimostrato ottenendo ben 4 sì da Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Asia Argento e Fedez.
Chi è Matteo Costanzo
Classe 1993, Matteo Costanzo è originario di Roma dov'è nato il 23 gennaio. Fin da piccolo è sempre stato un grandissimo appassionato di musica tanto che divideva le sue giornate, durante gli anni del liceo, tra lo studio delle materie scolastiche e quello per la musica, che ha da sempre occupato un posto speciale nella sua vita. Matteo, inoltre, è il frontman di una band, che ha fondato lui stesso, e che si chiama Bric Brac.
Matteo Costanzo: vita privata
Diversamente dalla vita professionale e lavorativa della sfera sentimentale di Matteo Costanzo non sappiamo praticamente nulla. Anche sfogliando la sua gallery di Instagram non ci sono foto in compagnia di qualche ragazza, ma solo quelle che lo ritraggono o con la chitarra in mano o intento a cantare qualche brano che dal suo repertorio preferito.
5 curiosità su Matteo Costanzo
1) Non tutti lo sanno ma Matteo Costanzo e la sua band hanno aperto i concerti dei Tiromancino e di Max Gazzè
2) Matteo è assistente di Paolo Bonvino e di Emanuele Bossi
3) Tra le tante collaborazione che ha in essere c'è quella con Nek, Syria, Max Pezzali, Kylie Minogue e ancora Briga, Lorenzo Fragola e tantissimi altri
4) È stato produttore alla regia dell'album di Briga dal titolo Talento
5) Matteo Costanzo ha firmato anche la colonna sonora della fiction di Raiuno L'isola di Pietro
Fonte foto: https://instagram.com/matteocostanzoo
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV