Dalla parte dei più deboli e della verità: ecco chi è Matteo Viviani, uno degli inviati de Le Iene, programma di Italia 1, che nel 2016 è riuscito a passare anche alla conduzione di quella trasmissione che lui ama tanto. Gli esordi di Matteo Viviani, però, non sono stati nel mondo del giornalismo e dell’informazione, ma in qualità di attore.
Chi è Matteo Viviani
Classe 1974, Matteo Viviani è nato a Seriate, in provincia di Bergamo, il 1° maggio sotto il segno del Toro. L’infanzia e l’adolescenza, però, Matteo l’ha trascorsa quasi tutta in Toscana, precisamente ad Arezzo dove i genitori si sono trasferiti per motivi lavorativi. L’arte, per Matteo, ha sempre rappresentato un modo per esprimere il proprio talento e nel quale rifugiarsi e sono state proprio queste le motivazioni che l’hanno spinto a frequentare l’istituto d’arte della sua città.
Matteo Viviani: dove abita
Per inseguire il suo sogno di poter lavorare in televisione, inoltre, Matteo Viviani ha deciso di lasciare la Toscana per trasferirsi a Milano. Proprio nel capoluogo lombardo, inoltre, ha cominciato a lavorare prima prendendo parte in diversi spot pubblicitari e dopo come attore di Scherzi a parte. Fino a quando non è arrivata per lui la grande occasione di diventare una ‘iena’.
Matteo Viviani: moglie e figli
Matteo Viviani è sposato? La risposta è sì. Sua moglie è la showgirl Liudmila Radchenko, che negli ultimi anni si è allontanata dal mondo dello spettacolo ed è diventata una designer pop art. I due si sono conosciuti per caso nel 2008 e da quel momento non si sono più lasciati. Insieme hanno anche due figli: Eva e Nikita.
3 curiosità su Matteo Viviani
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Non tutti lo sanno ma quando era più piccolo ha sofferto di attacchi di panico
3) Tra i diversi lavori che ha fatto c’è stato anche quello di orafo e pittore. Ha lavorato come cameriere ma anche come modello e ballerino
Fonte foto: https://www.instagram.com/matteo_viviani_iena/?hl=it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV