In onda ogni mattina su Rai 2, I Fatti Vostri continua ad essere uno dei programmi matuttini più seguiti dal pubblico del piccolo schermo. A condurre l’edizione 2017 ci sono Laura Forgia e Giancarlo Magalli, affiancati poi da altri personaggi televisivi dal calibro di Demo Morselli e Paolo Fox. A dirigere il tutto e a controllare che tutto proceda per il verso giusto, invece, c’è Michele Guardì, conosciuto come il “comitato”. La sua è un’esperienza televisiva che dura ormai da più di 40 anni.
Michele Guardì: I Fatti Vostri
Classe 1943, Michele Guardì nasce ad Agrigento, in Sicilia. Qui si laurea in Giurisprudenza, per poi trasferirsi a Roma. Corre l’anno 1969 e Michele Guardì anzichè cominciare la propria carriera d’avvocato decide di cimentarsi nel mondo della televisione, collaborando con trasmissioni televisive dell’epoca come La Domenica del villaggio. Cominciano così anni intensissimi che lo hanno portato a lavorare per tantissimi programmi televisivi a fianco di presentatori come Pippo Baudo e tanti altri. Nel 1990, dopo 20 anni d’esperienza, la svolta: Michele Guardì concepisce I Fatti Vostri, il programma televisivo di cui è ancora l’autore e il regista indiscusso.
Alcune curiosità
Ma oltre a I Fatti Vostri, Michele Guardì ha ideato un altro famosissimo programma Rai: stiamo parlando di Unomattina, il primo programma matuttino della storia della Rai e in onda dal 1986. Inoltre Guardì si è reso protagonista di grandi scoperte: è stato lui a scovare e lanciare il grande Fabrizio Frizzi, che così ha potuto mettersi in gioco e farsi strada nel mondo della televisione. La lungimiranza di Guardì è stata essenziale per la carriera del noto presentatore. Insomma, Michele Guardì è uno dei capisaldi della Rai.
Questa edizione 2017 di I Fatti Vostri è segnata ancora dalla sua presenza: Michele Guardì continua così a dirigere la famiglia del famoso programma mattutino, come fa da ormai tantissimo tempo.
Fonte foto copertina: facebook.com/paesedellasantacroce
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV