Una voce genuina, capigliatura grigia e la consapevolezza di cosa voler fare nella vita: ecco chi è Mose, vero nome Simone Reo, uno dei cantanti ufficiali della scuola di Amici 17, che si è presentato ai casting con due suoi brani inediti che sono riusciti a conquistare i giudici. Mose, prooprio durante i casting, ha raccontato che non sempre è riuscito a prendere lezioni di canto da maestri bravi per mancanza di soldi, e vede il programma di Maria De Filippi come una vera e propria possibilità di riscatto, non solo per lui ma anche per la mamma che ha fatto tantissimi sacrifici.
Chi è Mose
In arte Mose, ma il suo vero nome è Simone Reo, classe 1996 ed è originario di Milano. La passione per la musica ha contagiato Simone fin da quando era piccolo, dall'età di 11 anni, infatti, si è dedicato alla scrittura di brani musicali che lo descrivono e descrivono anche il suo vissuto e le sue esperienze. A Milano, inoltre, Mose, vive con la sua mamma dopo che il padre è scappato di casa abbandonandoli quando lui era piccolo, ma non così tanto da non poter capire cosa stesse succedendo.
Mose e le sue paure
Sul palco della scuola di Amici di Maria De Filippi, Mose ha portato tutte le sue paure che sono confluite in un brano dal titolo Ho paura, che parla proprio della mancanza di una figura paterna nella sua vita che l'ha portato ad avere anche rapporti un po' conflittuali con le persone, dal momento che vive spesso la sindrome dell'abbandono. Ma se Mose era un viso sconosciuto da un punto di vista televisivo, non lo è su youtube dove ha aperto un canale che vanta oltre 44mila iscritti e con oltre 722mila visualizzazioni. Il brano Frammenti di noi, inoltre, ha superato la soglia di 1 milione di visualizzazioni, mentre Tutto mi parla di te è 4,6 milioni di views. Mose, inoltre, ha spiegato che nelle sue canzoni parla di tutto: dall'amore agli affetti, passando per la sua vita quotidiana.
Fonte foto: https://www.facebook.com/Mose-Simone-Reo-1598652903553377/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV