Come ogni settimana anche questo martedì andrà in onda la puntata infrasettimanale di Le Iene (condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari), show televisivo apprezzatissimo dal pubblico del piccolo schermo. Tra i numerosi inviati di quest’anno spicca anche il nome di Nic Bello, già inviato del programma nella stagione 2013 e 2015. Un anno sì e uno no, Nic torna nelle vesti di inviato Iena per raccontare le vite particolari di alcuni italiani. Nel tempo libero, però, Nic Bello è anche un regista e direttore della fotografia esperto di video virali.
Nic Bello: chi è?
Classe 1981, Nic Bello nasce e cresce a Torino, città dove si avvicina al mondo del cinema e del video. Passione trasmessagli dal padre, con il quale, fin da piccolo gioca a realizzare piccoli cortometraggi con una telecamera dell’epoca. Diventato maggiorenne, Nic compra una telecamera tutta sua, questa volta digitale, e comincia a realizzare video. Intanto si laurea anche in Architettura, ma non è quella la strada che vuole seguire. Caratterizzato da una grande inventiva e una certa dose di genialità, il giovane studente comincia a realizzare video virali comici che in poco tempo riscuotono grande successo su internet. È grazie alla piattaforma Myspace, infatti, se il ragazzo viene contattato da Le Iene.
Nic Bello: i video
Nic Bello non è certo un regista come tutti gli altri: il giovane inviato è, infatti, un esperto di video virali, “professione” che gli ha consentito di lavorare per diverse agenzie pubblicitarie, da anni alla ricerca di video sempre più accattivanti da lanciare in rete. Nic ha saputo stare al passo con i tempi ed è anche volato a Los Angeles per fare carriera in questo settore: negli States è considerato un vero esperto del settore virale e lavora per una grossa agenzia, la Mechaniks.
Poi di tanto in tanto, torna in Italia, si veste di nero, e se ne va in giro per conto di Le Iene!
Fonte foto copertina: facebook.com/Nic-Bello-539516506118722/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV