Uno sguardo sognante e la voglia di raggiungere i più alti traguardi: ecco chi è l'attrice Nicole Murgia di Tutti pazzi per amore, che nel corso della sua carriera ha preso parte a tantissime fiction italiane. Nicole, però, è anche la sorella del calciatore Alessandro Murgia, che è riuscito a indossare anche la maglia azzura della nazionale Under 21. Erroneamente a quanto si creda, Nicole Murgia non ha mai recitato nella fiction I Cesaroni, ma anzi ha prestato il suo volto e la sua voce a tantissime altre fiction.
Chi è Nicole Murgia
Classe 1993, Nicole Murgia originaria di Roma dov'è nata il 22 febbraio. Fin da piccola, inoltre, Nicole Murgia ha sempre avuto la passione per la recitazione e così ha iniziato a saltare da un film all'altro prendendo parte a diverse fiction tv. All'età di sette anni, Nicole Murgia ha preso parte alla sua primissima fiction, Rivoglio i mie figli, in cui ha recitato al fianco di Sabrina Ferilli e Luca Barbareschi. Successivamente ha anche lavorato al fianco di Luca Zingaretti e Isabella Ferrari. La Murgia, inoltre, ha anche lavorato a pellicole cinematografiche accanto ad attori importanti del panorama attoriale italiano.
Nicole Murgia e il matrimonio
Nicole Murgia dopo il 2011 ha deciso di abbandonare per un periodo la sua carriera e di dedicarsi alla sua famiglia. La Murgia, infatti, è sposata con Andrea Bertolacci, centrocampista della Lazio, con cui è convolata a nozze nel 2015. Inoltre Nicola Murgia ha un figlio, Matias, nato nel 2017. Nicole e Andrea, inoltre, erano amici d'infanzia anche se l'amore tra i due è sbocciato solo in seguito. I due, infatti, sono cresciuti nello stesso quartiere, quello di Spinaceto a Roma, e hanno deciso di celebrare il loro sì a Santa Maria al Portico, vicino al Campidoglio. Proprio al matrimonio di Nicole e Andrea erano presenti molti volti noti del calcio e del mondo dello spettacolo, tra questi anche Federica Riccardi e il marito Alessio Cerci e la collega Giulia Elettra Gorietti con cui la stessa Nicole ha recitato in Don Matteo. Oltre al sogno di diventare una grande attrice, infatti, la Murgia ha sempre perseguito quello ancora più importante di crearsi un suo nucleo familiare e alla fine così è stato.
Fonte foto: https://www.instagram.com/nicole_murgiaoff
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV