Nino Frassica è un attore, conduttore radiofonico e televisivo, nonché un comico italiano. Volto conosciutissimo e apprezzato del piccolo e del grande schermo, Nino si è fatto apprezzare per la sua bravura e la sua verve ironica e comica che, da sempre, lo contraddistingue. Ecco qualche curiosità su Nino Frassica.
Chi è Nino Frassica
Nino Frassica nasce a Messina l'11 dicembre 1950 (Sagittario). La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia in televisioni locali siciliane e al teatro. Durante la sua attività, Renzo Arbore lupo nota e lo ingaggia per interpretare la parte del tecnico in di Tele Ottaviano in "FF.SS." - Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?".
Lo abbiamo visto in diversi film al cinema: di recente, in Uno di famiglia, mentre in televisione ne La mafia uccide solo d’estate, Il coraggio di vincere, The Generi e la famosa e apprezzata fiction Don Matteo, insieme a Terence Hill.
Nino Frassica, qualche curiosità sull'attore
Nino Frassica, da ragazzino, marinava spesso la scuola e, per le troppe assenze registrate, è stato bocciato due volte. L’attore non si presentava a scuola per recarsi al cinema, una passione che non riusciva a contenere.
A Sanremo 2016 ha presentato il testo A mare si gioca, dedicato ai bambini deceduti nel canale di Sicilia. Tra gli attori del passato che ama di più ci sono il grande Totò e Alberto Sordi.
Nino Frassica, la moglie: qualche dettaglio sulla sua vita privata
Il comico e conduttore tv e radiofonico ha sposato l’attrice Daniela Conti nel 1985. Il loro matrimonio, però, termina nel 1993.
Nel 2017, Frassica convola nuovamente a nozze con Barbara Exignotis, donna di 25 anni più giovane di lui. Entrambi non sono automuniti in quanto non sono in possesso della patente di guida, pertanto si spostano con bus, treni e taxi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV