Gli occhi verdi di Paolo Maldini sono una delle cose che nessuno mai dimentica, come anche il suo essere un vero gentiluomo non solo nel campo di calcio ma anche fuori, dotato di forza, determinazione ma anche grazia e coraggio, e saranno state proprio queste le qualità che hanno fatto sì che sua moglie, Adriana Fossa, ha riscoperto e apprezzato in lui quando si sono conosciuti, per caso, alla discoteca Hollywood di Milano, nel 1987 e da allora non si sono più lasciati.
Chi è Paolo Maldini
Classe 1968, Paolo Maldini è nato a Milano il 26 giugno. La passione per il calcio, ovviamente, Paolo l'ha ereditata da papà Cesare, anche lui giocatore ed ex allenatore sia del Milan che della nazionale azzurra. Dalla mamma Maria Luisa, invece, ha ereditato la costanza e la pazienza, doti che in campo ha sempre dimostrato di possedere. L'infanzia e l'adolescenza, Paolo, li ha trascorsi non solo a giocare a pallone ma anche con le sue sorelle, tutte più grandi di lui: Valentina, Monica e Donatella, e con i suoi fratelli più piccoli, Alessandro e Piercesare.
Paolo Maldini e la moglie Adriana Fossa
Un vero campione in campo così come nella vita amorosa: Paolo Maldini, contrariamente a quanto accade spesso nel mondo del calcio da oltre 20 anni ha sempre accanto a sé la stessa donna che una sera qualsiasi del 1987 lo fece innamorare all'istante, stiamo parlando della modella venezuelana Adriana Fossa. Paolo Maldini e la moglie hanno la stessa età e per caso si sono conosciuti durante una sera presso la discoteca Hollywood.
Successivamente, dopo un corteggiamento serrato da parte dell'ex calciatore del Milan, Adriana ha capitolato e i due da allora non si sono più lasciati.Nel 1994, inoltre, hanno deciso di sposarsi e subito dopo sono nati i due figli: Christian e Daniel che hanno deciso di seguire le orme del papà.
7 curiosità su Paolo Maldini
1) In pochi forse lo sanno ma Paolo Maldini per colpa del calcio ha avuto una serie di difficoltà al liceo dato che saltava spesso le lezioni per via delle partite e degli allenamenti
2) Su Instagram Paolo Maldini è seguito da oltre 1 milione di followers
3) É proprietario del Miami Football Club
4) Nel 2014 si è aggiudicato il quinto posto della classifica dei giocatori più belli dei mondiali
5) Paolo Maldini è uno dei commentatori del canale calcistico DAZN
6) Secondo Paolo Maldini l'allenatore Liedholm è stato colui che gli ha trasmesso più insegnamenti, ma lo stesso vale per Sacchi e Capello
7) Ha totalizzato ben 647 presenze in serie A, in maglia azzura ne ha 126
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV