Faccia da bravo ragazzo e piedi da campione: ecco chi è Paulo Dybala attaccante della Juventus, cresciuto a forza di pane e pallone. Originario dell'argentina, Paulo Dybala ha avuto da sempre la passione per il mondo del calcio e questo l'ha portato, fin da piccolo, a passare la maggior parte del tempo fuori da casa. Quando si trovava in Argentina, inoltre, gli era stato dato il soprannome di La Joya, che tradotto vuol dire il gioiello. A Palermo, invece, lo hann soprannominato “u picciriddu” che vuol dire il bambino, per il suo faccino fanciullesco.
Chi è Paulo Dybala
Classe 1993, Paulo Dybala è originario di Laguna Larga dov'è nato il 15 novembre. Nelle sue vene, inoltre, va detto non scorre solo sangue argentino, ma anche italiano da parte delle origini della nonna materna, e polacco per il nonno. Proprio grazie alla nonna, inoltre, Dybala è riuscito ad ottenere, nel 2012, la cittadinanza italiana. All'età di 10 anni, inoltre, Paulo Dybala ha anche ottenuto il suo primo provino con il Newell's Old Boys, anche se il padre ha scelto per lui e così ha continuato a vivere nell'istituto, nome della società calcistica argentina. All'età di 15 anni, con la morte del padre, Dybala ha scelto di lasciare l'istituto e di trasferirsi nella pensione del club, dove hanno cominciato a chiamarlo El pibe de la pension.
Paulo Dybala: vita privata
Ha la stoffa del cannoniere, anche se secondo Nedved, vecchia gloria bianconera, Paulo Dybala dovrebbe fare più sacrifici nella sua vita privata per dare il massimo durante gli allenamenti. In più di un occasione, infatti, il numero del club juventino è stato messo a paragone con Mario Balottelli per gli stili di vita legati alle feste e ai divertimenti, e soprattutto alle donne. Paulo Dybala, però, è fidanzato con Antonella Cavalieri, una storia d'amore fatta di alti e bassi, che ha dovuto subire un duro colpo quando Ginevra Sozzi ha confessato apertamente di aver avuto un flirt, nell'estate del 2017, con il calciatore quando era ancora impegnato con Antonella Cavalieri.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV