Ha raggiunto la fama mondiale, interpretando Berlino nell'acclamata serie targata Netflix, La Casa di Carta: parliamo di Pedro Alonso, attore spagnolo che si destreggia tra la passione per la recitazione e quella per la pittura. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e sulle sue passioni.
Chi è Pedro Alonso?
Pedro Alonso nasce a Vigo, il 21 giugno 1971 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Consegue il diploma alla Royal School of ramati Arts e ha preso parte a cors specifici, studiando anche al Teatro de la Danza.
Ha iniziato a recitare per il cinema a partire dal 1995, con il suo film di debutto, Hábitos. Tra i film più recenti, ai quali ha preso parte, possiamo annoverare El Calentito, La noce del fermano, 18 Comidas, Todo lo que tú quieras.
Tra le serie alle quali ha partecipato recentemente troviamo Hospital Real , El Ministerio dl Tiempo, L’ambasciata, La casa di carta, Traición.
Pedro Alonso, qualche curiosità sull'attore
Come riporta La Gazette de Monaco, Pedro ha un animo artistico e poliedrico. Ecco le sue parole in merito:
Amo dipingere e scrivere. Ma non è perché mi piace farlo che lo faccio bene! '
Poi parla del libro che sta scrivendo, La Historia de Filipo, che racconta la storia di un soldato, una spia romana che fa l'incontro scioccante con un soldato ribelle. "Questo libro non è il primo che ho scritto, ma sarà il primo ad essere pubblicato e chissà, forse potremmo fare un film", dice Pedro Alonso prima di continuare: "Ho realizzato dei dipinti che illustreranno il libro e faremo sicuramente una mostra in seguito".
Riguardo la sua carriera, dice: "La mia carriera è rimbalzata in poco tempo e ne traggo beneficio a modo mio. A volte commettiamo un errore nelle nostre scelte, ma so che ho preso le decisioni giuste perché sono soddisfatto. Se un giorno la mia carriera cambierà rotta, voglio che avvenga aturalmente e poi quel giorno sarò felice".
L’attore è anche un pittore e firma le sue opere d’arte con il nome Pedro O’Choro, quest’ultimo rappresenta il cognome materno.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Angela_akz/status/1141755556807553030
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV