La grande famiglia dello show televisivo Le Iene è sempre aperta ai nuovi arrivi e alle nuove scoperte. Ultimamente, infatti, sono molti i giovani, giornalisti e non, che riescono a entrare nella grande famiglia degli inviati. Tra questi, dal 2015, c’è anche Pietro Sparacino, più noto per la sua carriera da stand-up comedian che per quella televisiva. Pietro ha davvero un grande talento e si è trovato subito a suo agio in questa grande famiglia, che ogni anno lavora duro per il successo dello show.
Pietro Sparacino: un giovane stand-up comedian siciliano
Classe 1982, Pietro Sparacino nasce e cresce nella bella terra siciliana, per poi trasferirsi a Roma all’età di 18 anni. Da sempre estroverso e pieno di energie, per un po’ di tempo Pietro fa l’animatore turistico. Qui, scopre in lui una vera e propria vena comica: comincia così un lungo periodo di formazione, fatto di innumerevoli laboratori di recitazione. Nel 2009 entra a fa parte del gruppo comico Satiriasi, specializzato in stand-up comedy. In questa “disciplina” Pietro è un vero talento.
Pietro Sparacino a Le Iene
Non bisogna, però, dimenticare che il giovane Pietro Sparacino, oltre al grande talento, ha avuto anche l’onore di ricevere gli insegnamenti di personalità comiche dal calibro di Antonio Rezza. Il mondo comico in cui il ragazzo si è inserito gli ha dato la possibilità di esordire anche nel piccolo schermo. Nel 2008, prima ancora di diventare uno stand-up comedian, Pietro militava già tra le fila di Colorado Revolution. Una grande occasione per farsi notare, considerato che il programma comico andava in onda in prima serata. Nel 2015, dopo un altro lungo periodo passato tra i palchi comici d’Italia, Pietro ha pensato di provare a diventare un inviato iena per il famoso programma televisivo.
Missione compiuta: da ormai tre stagioni, Pietro Sparacino è uno degli inviati Iene dello show capitanato dalla bella Ilary Blasi.
Fonte foto copertina: facebook.com/pietrosparacinosatiriasi/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV