Ironico, poliedrico e con quella punta di sarcasmo con cui riesce a conquistare tutti: ecco chi è Rocco Tanica, all'anagrafe Sergio Conforti, comico e musicista milanese amatissimo dal pubblico del piccolo schermo, ma non solo perché Tanica è anche il tastierista del gruppo Elio e le storie tese, oltre a essere un autore televisivo. Di Rocco Tanica, inoltre, si ricordano soprattutto le sue supercazzole che in qualsiasi occasione tira fuori per far divertire il pubblico che lo segue ormai da anni.
Chi è Rocco Tanica
Classe 1964, Rocco Tanica è originario di Milano, Lombardia, dov'è nato il 13 febbraio sotto il segno dell'Acquario, anche se all'anagrafe il suo vero nome è Sergio Conforti. Fin da piccolo, inoltre, Tanica ha sempre avuto la passione non solo per il mondo dello spettacolo ma anche per quello della musica, tanto che all'età di 7 anni i genitori hanno deciso di fargli frequentare il Conservatorio di Milano.
La sua carriera artistica è stata sempre al fianco del gruppo di Elio e le Storie tese, anche se Tanica ha avuto modo, negli anni, di collaborare con diversi artisti del panorama musicale italiano come con Fabrizio De Andrè, Roberto Vecchioni, Francesco Guccini e ancora Francesco De Gregori e tantissimi altri.
Rocco Tanica: vita privata
La vita privata di Rocco Tanica è sempre stata poco nota al grande pubblico, dal momento che l'artista ha sempre cercato di proteggerla, anche se sappiamo che il tastierista di Elio e le Storie tese ha avuto un flirt con l'attrice Paola Cortellesi, per la quale ha anche scritto diversi testi comici. I motivi che hanno portato alla loro separazione, però, non sono mai stati rivelati.
6 curiosità su Rocco Tanica
1) Non tutti lo sanno ma il suo soprannome è Carambola
2) Non possiede un profilo Instagram
3) È stato uno degli autori del programma Quelli che il calcio dal 2007 al 2008
4) Tra le sue tantissime imitazioni c'è quello di Ivano Fossati
5) Ha scritto anche un libro dal titolo Scritti scelti male
6) Ha sofferto di depressione
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV