La cordialità e la solarità sono il suo marchio di fabbrica: ecco chi è Rosanna Vaudetti, ex ‘Signorina buonasera’ e annunciatrice della Rai. La popolarità, la Vaudetti, l’ha raggiunta proprio grazie agli annunci dei programmi televisivi e successivamente ha avuto anche la possibilità di condurre diverse trasmissioni di successo.
Chi è Rosanna Vaudetti
Classe 1937, Rosanna Vaudetti è nata ad Ancona il 19 dicembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccola, Rosanna, ha sempre coltivato la passione per il mondo del giornalismo tanto che subito dopo il liceo ha scelto di proseguire gli studi iscrivendosi all’università. La Vaudetti, rispetto ad altri suoi coetanei, ha avuto la possibilità di laurearsi in Scienze Politiche e subito dopo decide di prendere parte a un concorso indetto dalla Rai grazie al quale è stata scelta per il ruolo di annunciatrice.
Oltre a lavorare in qualità di 'Signorina buonasera', inoltre, è stata anche alla co-conduzione di programmi di successo come Un disco per l'estate, l'edizione del 1968 del Festivalbar e di Domenica In. Inoltre alla Vaudetti hanno anche affidato la conduzione del programma Che tempo che fa, nella sua versione di mattina.
La vita privata di Rosanna Vaudetti
Rosanna Vaudetti condivide la sua vita, dal 1965, con il regista Antonio Moretti. Non sappiamo perfettamente come si siano conosciuti, ma molto probabilmente i due hanno avuto modo di conoscersi proprio nell'ambiente lavorativo e grazie a degli amici in comune. Rosanna e Antonio, inoltre, hanno anche avuto due figli e nel 2018 sono diventati nonni, per la prima volta, di una bellissima nipotina.
3 curiosità su Rosanna Vaudetti
1) Non possiede alcun account social se non delle pagine facebook
2) La Vaudetti si occupa anche di sostenere associazioni benefiche che offrono sostengno alle madri e ai loro bambini
3) Ha recitato anche al cinema, piccoli ruoli in alcune pellicole cinematografiche
Fonte foto: https://www.facebook.com/Rosanna-Vaudetti-40801695414/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV