Il mondo del giornalismo e delle inchieste per Sabrina Giannini sono da considerare pane quotidiano. La giornalista, infatti, dal 1997 si occupa proprio di questo per la redazione di Report di cui è autrice ma non solo. Dal 2016, infatti, Sabrina Giannini è passata alla conduzione del programma di Raitre, Indovina chi viene a cena, in cui cerca di approfondire il tema delle truffe alimentari.
Chi è Sabrina Giannini
Classe 1965, Sabrina Giannini è nata a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 23 marzo sotto il segno dell’Ariete. Fin da piccola, la Giannini, è sempre stata una grandissima appassionata di letteratura e di giornalismo. Le piaceva tanto conoscere e informarsi e questo l’ha spinta, dopo il diploma, a iscriversi all’università dove si è laureata in Psicologia, presso l’Università degli Studi di Padova. Ben presto, però, sceglie la sua strada che la porta fin dentro la redazione di Professione Reporter e successivamente passa a quella di Report diventando una delle colonne portanti del programma.
Sabrina Giannini: vita privata
Sabrina Giannini è sposata o fidanzata? La risposta è che non lo sappiamo. La giornalista, infatti, non ama parlare della sua vita amorosa e per questo motivo non conosciamo nulla concernente la sfera privata dei suoi affetti.
6 curiosità su Sabrina Giannini
1) Su Instagram cerca di avere un rapporto quotidiano con i suoi followers
2) Dal 1993 è iscritta all’albo dei giornalisti
3) I suoi reportage hanno, negli anni, conquistato diversi premi e menzioni speciali
4) Nel 2001 grazie all’inchiesta rinominata Ipocrisia di stato ha vinto il premio Banff Rockie Awards
5) Ha ammesso di avere pochi amici, ma buoni
6) Conduce uno stile di vita sano e mangia tantissime verdure, tanto che per un certo periodo di tempo è stata quasi vegetariana. La Giannini nelle sue trasmissioni afferma sempre che bisogna mangiare tutto ma con moderazione
Fonte foto: https://www.instagram.com/giannini_sabrina_tv/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV