Baffi e pizzetto che ricordano, per certi aspetti, quelli di D'Artagnan, sguardo profondo e una bravura nella mimica fuori dal comune: ecco chi è Simone Barbato mimo di professione che ha raggiunto l'apice del suo successo grazie al programma Zelig. Simone Barbato, inoltre, è anche entrato a far parte del cast dell'Isola dei Famosi 2018, ed è il ventesimo naufrago che approderà sulle spiagge dorate dell'Honduras.
Chi è Simone Barbato
Classe 1980, Simone Barbato è nato il 19 marzo a Orvada, in provincia di Alessandria, in Piemonte. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dell'arte, appassionandosi fin da subito prima al mondo del teatro e della comicità e poi a quello illusorio e paradossale dei mimi. Durante il periodo dell'adolescenza, però, i genitori hanno deciso di cedere all'inclinazione del proprio figlio decidendo di fargli prendere sia lezioni di recitazione che di musica. Simone, infatti, si è diplomato presso il conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria, in pianoforte e ha studiato anche canto lirico.
Simone Barbato: risate nate dal silenzio
Simone Barbato è stato reputato da tantissimi un vero e proprio talento, dal momento che riesce a far ridere un'intera platea solo grazie all'uso della sua espressione mimica e delle sue movenze. La sua primissima apparizione è stata, nel 2009, quando prende parte a Zelig Off, l'anno successivo gli autori hanno deciso di fargli fare il passo di qualità passandolo al programma di punta Zelig e dal 2011 al 2015 è stato nel salottino del minimondo di Avanti un altro. Barbato, inoltre, ha sempre ammesso di ispirarsi nel suo lavoro ai grandi comici del passato come Charlie Chaplin e Buster Keaton.
2 curiosità su Simone Barbato
1) Simone Barbato, secondo alcuni rumors, sarebbe uno dei comici più amati di tutte le edizioni di Zelig
2) Nel 2015 Barbato, inoltre, è stato al centro di un'accesa polemica dopo essere stato “licenziato” da Avanti un altro e aver saputo che il personaggio da lui creato sarebbe stato interpretato da Luca Laurenti
Fonte foto: https://www.facebook.com/simone.barbato.31
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV