Fisico super scolpito, capello biondino sempre super corto e occhi azzurri: ecco chi è Stephen Amell, protagonista della serie tv Arrow in cui ha dato prova non solo della sua magistrale bravura attoriale ma anche in termini di combattimento, dal momento che lo stesso Amell ha ammesso di allenarsi tra le 3 e le 4 ore al giorno, tutti i giorni seguendo una dieta precisa e ben bilanciata. Durante un panel presso il Motor City ComiCon e ha ammesso di voler fare un crossover con Superman.
Chi è Stephen Amell
Classe 1981, Stephen Amell è originario di Toronto, dov'è nato l'8 maggio. La passione per la recitazione è fiorita in lui piano piano, nel corso della sua adolescenza. Ad aver segnato la sua infanzia, invece, è stato un episodio accaduto alla mamma quando Stephen aveva appena cinque anni. Alla madre, infatti, fu diagnosticato un tumore al seno ma fortunatamente riuscì a guarire, questo però ha fatto sì che Stephen Amell diventasse un attivo sostenitore della campagna della lotta contro il cancro. La carriera d'attore, però, in famiglia non è l'unico ad averla deciso di fare, in molti infatti noteranno una certa somiglianza tra lui e Robbie Amell, di qualche anno più giovane. Questo perchè Stephen Amell e Robbie Amell non sono fratelli bensì cugini.
Stepeh Amell: vita privata
Bello come il sole ma purtroppo sposato, Stephen Amell nel 2012, infatti, è convolato a nozze, sposando l'attrice e modella Cassandra Jean. Stephen Amell e la moglie, inoltre, sono anche diventati genitori nel 2013. Il 26 maggio, infatti, è nata la loro prima figlia che si chiama Mavi Alexandra Jean Amell.
5 curiosità su Stephen Amell
1) Nel 2014 Stephen Amell ha donato ben 947 mila dollari per la ricerca contro il cancro
2) Oltre alla passione per la recitazione è anche un grandissimo amante dei fumetti e della DC Comics
3) Il suo eroe preferito non è Arrow, Freccia Verde, che interpreta sul piccolo schermo, bensì Flash
4) Non tutti lo sanno ma Stephen Amell è cintura nera di Taekwondo
5) Tra i suoi sport preferiti ci sono il calcio, il basket e il wrestling
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV