Non chiedete a Valentina Verdecchi quale sia l'amore della sua vita, perchè da cinque anni a questa parte le sue priorità sono cambiate. Valentina, una delle nuove ballerine della scuola di Amici 17, infatti, se fino a qualche tempo fa avrebbe risposto alla domanda con la parola danza oggi dice che l'amore della sua vita è rappresentato da suo figlio. Carisma, determinazione e voglia di emergere: sono queste le tre componenti che hanno spinto Valentina Verdecchi a lasciare tutto e a tentare la sfida di accaparrarsi un banco nel programma di Maria De Filippi. Alla fine c'è riuscita ed è anche riuscita ad accedere al serale con la squadra bianca.
Chi è Valentina Verdecchi
Classe 1993, Valentina Verdecchi è originaria di Roma. È alta 1.70 e pesa 53 kg. La passione per la danza in lei è esplosa quando era molto piccola e non hai mai più smesso di ballare. Vicinissima a tutti gli stili, nel corso degli anni Valentina ha avuto modo di perfezionarsi non solo nella danza classica ma anche in modern e hip hop facendo di lei una ballerina versatile. Tra le tre categorie di stili, però, la Verdecchi predilige l'ultima, l'hip hop, che è anche quello che ha perfezionato di più, soprattutto per tutte le contaminazioni e le mille sfaccettature che lo contraddistinguono.
Valentina Verdecchi: il figlio e Amici
All'età di 19 anni Valentina Verdecchi ha provato una delle gioie più grandi che una donna possa provare, l'amore per la nascita del suo primissimo figlio. Un'età in cui però, i sogni di una ragazzina si scontrano con le responsabilità di una donna, e infatti come ha raccontato la stessa ballerina romana durante i casting di Amici 17 non è stato semplice i primi tempi dal momento che lei non lavorava neanche. Per due anni, Valentina si è dedicata completamente al figlio abbandonando anche la sua passione per poi riprenderla in mano e presentarsi ai casting della scuola più famosa d'Italia.
Valentina Verdecchi ad Amici si è già aggiudicata un posto nella squadra bianca, insieme a Luca Capomaggi e Filippo di Crosta: tutti ballerini.
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100004485153205
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV