Un'esordio da modella, una lunga carriera come conduttrice televisiva e un'altra in continua ascesa da attrice, lei è Valeria Bilello siciliana trapiantata a Milano che ha saputo presto coltivare la sua passione e l'ha resa una vera professione che continua a regalarle successi e nuove sfide sia al cinema che sul piccolo schermo. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei: dalla biografia agi esordi passando per la vita privata a inedite curiosità.
Valeria Bilello: biografia
Valeria Bilello nasce a Sciacca in provincia di Agrigento il 2 maggio del 1982 sotto il segno zodiacale del toro. La sua famiglia si trasferisce a Milano quando lei è adolescente e qui studia e si diploma al il liceo linguistico ma proprio durante questi anni Valeria debutta anche nel mondo dello spettacolo prima come modella per alcuni spot pubblicitar e nel 2000 inizia a lavorare come Vj per MTV . Nel 2005 lascia poi il network musicale e si trasferisce su All Music, successivamente presenta il rotocalco di Canale 5 Nonsolomoda e dopo aver studiato regia a Milano decide di avviare anche la sua carriera di attrice.
Valeria Bilello: film
Nel 2006 Valeria dirige il cortometraggio Attesa, due anni dopo recita al cinema con Il papà di Giovanna diretto da Pupi Avati. Nel 2010 recita nella pellicola Happy Family di Gabriele Salvatores che le fa conquistare anche il premio come migliore attrice. In seguito ha preso parte ai film: Il giorno in più, I soliti idioti- Il film, Pazze di me,One Chance - L’opera della mia vita e sul piccolo schermo l'abbiamo vista nelle serie tv: Il clan dei camorristi, Squadra Mobile, Sense8 e Lontano da te con Megan Montaner e Alessandro Tiberi.
Valeria Bilello: fidanzato e vita privata
Attualmente è felicemente impegnata con il giornalista Tommaso Labate ma l'attrice è stata legata per diverso tempo all’attore Andrea Bosca, anche lui volto noto della fiction italiana. La loro storia è stata sempre vissuta lontano dai riflettori e nel 2018 si è però conclusa. Ancor prima di Boca la Bilello è stata fidanzata per quasi sette anni con il chitarrista americano Daniel Kessler e fra i suoi ex famosi compare anche Francesco Mandelli de I soliti idioti.
Valeria Bilello: curiosità
- L’attrice è alta 163 cm e pesa 49 kg;
- Nel 2012 è stata la testimonial della campagna pubblicitaria del profumo Armani Code Luna;
- Ha un profilo sui social: Instagram,Facebook e Twitter;
- E' apparsa anche nel videoclip musicali di Pier Cortese e di Syria;
- In un'intervista su Vanity Fair ha confessato di sentirsi abbastanza sicura:"Abbastanza da non barcollare ...Solo sui tacchi barcollo".
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BuJmiV3ntME/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV