L'ironia è un suo tratto distintivo, anche se la vita, soprattutto quando era piccola, non è stata poi così magnanima con lei: ecco chi è Valeria Fabrizi, famosissima attrice italiana amatissima dal pubblico per aver recitato in tantissime pellicole cinematografiche e per aver ricoperto anche diversi ruoli nel piccolo schermo come quello di Suor Costanza in Che Dio ci aiuti, in cui recita al fianco di Elena Sofia Ricci.
Chi è Valeria Fabrizi
Classe 1936, Valeria Fabrizi è originaria di Verona, Veneto, dov'è nata il 20 ottobre sotto il segno della Bilancia. Un'infanzia, quella di Valeria, davvero terribile dal momento che l'attrice è un'orfana di guerra, anche se nelle diverse interviste che ha rilasciato non ha mai approfondito la questione. Non sappiamo come sia sbocciato in lei l'amore per il mondo del cinema e della recitazione, ma sappiamo che dal suo debutto, Valeria Fabrizi è sempre stata molto amata dal pubblico che le ha riconosciuto delle grandissime doti attoriali.
Valeria Fabrizi: vita privata
Valeria Fabrizi nel 1964 si è sposata con Tata Giacobetti, uno dei componenti del Quartetto Cetra. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di una figlia, Giorgia. Nel 1988, la Fabrizi dovette affrontare l'ennesimo lutto nella sua vita dal momento che il marito morì a causa di un infarto miocardico acuto. Da quel momento non conosciamo più nulla della vita sentimentale della Fabrizi che ha deciso di non cercare più l'amore, ma di dedicarsi solo a sua figlia e al suo lavoro.
5 curiosità su Valeria Fabrizi
1) Da giovane ha posato per alcuni fotoromanzi
2) Tra le sue amicizie c'è quella storica con Walter Chiari, dal momento che erano anche vicini di casa
3) È arrivata quarta a Miss Universo nel 1957
4) Ha recitato in oltre 60 pellicole cinematografiche
5) Su Instagram non ha un proprio account, ma solo una fanpage a lei dedicata
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008783384933
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV