Occhi color nocciola, sguardo da cerbiatto e un corpo sinuoso che la rendono ancora più elegante quando balla: ecco chi è Virginia Tomarchio una delle ballerine professioniste, nel 2018, nella scuola di Amici, programma condotto da Maria De Filippi. Virginia Tomarchio, inoltre, proprio come altre sue colleghe, Elena D'Amario e Giulia Pauselli, è stata un'ex concorrente del talent di canale 5, ha infatti preso parte alla quattordicesima edizione del programma riuscendo ad arrivare fino al serale e vincendolo nella categoria danza.
Chi è Virginia Tomarchio: la biografia
Classe 1995, Virginia Tomarchio è nata il 16 luglio (Cancro) a Catania dove ha trascorso la maggior parte della sua infanzia e adolescenza. È alta 1,65 e pesa 52 kg. Fin da piccola, Virginia, ha sempre mostrato una certa predisposizione alla danza e così i genitori hanno assecondato la sua voglia iscrivendola ad una scuola. Prima di approdare nello studio di Amici, però, Virginia seppur giovanissima ha avuto diverse esperienze lavorative sia in teatro sia presso produzioni teatrali.
Virginia Tomarchio: da Amici a...Amici
Amici, per Virginia Tomarchio, è stato un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera anche se appena si sono spente le luci dello show ha attraversato un brutto momento dal punto di vista personale. C A livello lavorativo, inoltre, Virginia ha iniziato a lavorare presso il Teatro dell'Opera di Roma, e subito dopo ha lavorato presso il Red Bull Flying Bach. Oggi, però, Virginia si è guadagnata un posto da ballerina professionista all'interno della scuola più famosa d'Italia.
Virginia Tomarchio: vita privata
L'amore, per Virginia Tormarchio, è nato proprio sotto i riflettori del talent show condotto da Maria De Filippi. La ballerina, infatti, aveva completamente perso la testa per il collega Cristian Lo Presti, eliminato nel corso del serale. La storia tra i due, però, è naufragata dopo qualche tempo: Cristian e Virginia ad Amici erano innamoratissimi, ma il primo ha dichiarato che dopo la fine dello show i due hanno avuto obiettivi diversi. Adesso, però, nel cuore di Virginia c'è un nuovo amore: Amilcar anche lui è stato uno dei ballerini professionisti della scuola di Amici, un amore nato mentre ballavano insieme e che ad un certo punto non poteva più essere tenuto nascosto. Recentemente, inoltre, Virginia ha dovuto difendere con le unghie e con i denti quanti la criticavano per la scelta fatta, soprattutto perché Amilcar è molto più grande di lei. I due sono molto affiatati, come si vede anche su Instagram della ballerina.
Fonte immagini: https://www.facebook.com/virginiatomarchioofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV