Hanno raggiunto la fama, interpretando i gemelli Zack e Cody in Zack e Cody al Grand Hotel e Zack e Cody sul ponte di comando: parliamo di Dylan e Cole Sprouse, attori statunitensi che hanno lavorato in diversi film e sitcom. Scopriamo insieme qualche curiosità sui fratelli attori.
Chi sono Dylan e Cole Sprouse?
Dylan e Cole Sprouse nascono ad Arezzo, in Italia, il 4 agosto 1992, sotto il segno zodiacale del Leone. Forse non tutti sanno che i due fratelli gemelli hanno natali italiani, per il fatto che i genitori, Matthew Sprouse e Melanie Wright insegnavano inglese in Toscana.
Dopo la nascita, i due gemelli ritornano in California con i loro genitori che divorziarono nel 1997. Il loro primo ingaggio nel mondo della recitazione avviene solo dopo otto mesi dalla nascita: entrambi interpretarono Patrick Kelly nella serie Grace Under Fire.
Da lì, inizia la loro carriera televisiva con diversi show dedicati al piccolo schermo: MADtv, That ‘70s Show, The Nightmare Room. Sicuramente, però, lo spettacolo che ha conferito loro fama internazionale è stato Zack e Cody al Gran Hotel, trasmesso dal 2005 al 2008, al quale sono seguiti Raven, La vita secondo Jim, Zack e Cody sul ponte di comando, Hannah Montana, I maghi di Waverly, I’m in the Band e Zack & Cody - Il film.
I due fratelli, inoltre, hanno preso parte anche a diversi film per il grande schermo. Tra quelli più recenti, possiamo annoverare Kung Fu Magoo, Dismissed e Banana Split.
Dylan Sprouse, qualche curiuosità sull'attore
È risaputo che Dylan Sprouse ha avuto una storia con la modella Dayna Frazer, con la quale è stato per ben tre anni. Tuttavia, sono emerse recentemente accuse di frode, derivanti da una storia di Instagram pubblicata dalla Frazer - un selfie del suo volto piangente e la didascalia: 'Quando scopri che il tuo fidanzato ti ha tradito lol'.
I fan sono stati oltraggiati dalle informazioni lette e, alla fine, Sprouse si è rivolto ai social media per rispondere all'accusa. Ha scritto: "Questo è complicato e rimarrà complicato, ma quelli che mi conoscono e che mi conoscono sanno abbastanza bene che tipo di persona sono. E questo è tutto". Frazer e Sprouse hanno cancellato dai loro social media la maggior parte delle prove della loro relazione.
Dylan Sprouse andò alla Northern Runes Radio per discutere della sua fede in Asatru, una religione storicamente controversa, basata sugli Dei del Nord Europa. Asatru è essenzialmente un termine mascherato, che fa parte del culto che viene definito Odinismo.
Sebbene il movimento si estenda tecnicamente anche alla politica, attira, principalmente, seguaci dell'estrema destra, inclusi i suprematisti bianchi. Ci sono specifici sottogruppi della religione che aderiscono a tali credenze estremiste e discriminatorie, come "Wotansvolk", che è connotato dal suo nazionalismo bianco e dal suo sistema di credenze etnocentriche.
Il fondatore David Lane crede che sia stato predetto dalla Bibbia di essere collegato alla rivolta dell'anti-Cristo. Siate certi che Sprouse non sposa alcuna delle credenze razziali dispregiative associate ad Asatru.
Cole Sprouse, qualche curiosità sull'attore
Ha vinto il Teen Choice Awards Male Hottie 2018. È il gemello più giovane. Dylan, infatti, è nato 15 minuti prima di lui. Ha un omonimo particolare: i suoi genitori hanno scelto il nome Cole in onore del cantante e pianista jazz, Nat King Cole. Cole ha ottenuto un ruolo da solista nel 2001. Ha interpretato il figlio di Ross Geller, Ben in Friends, questa volta senza Dylan.
Jennifer Aniston è stata la sua cotta infantile. Ha detto al New York Post che quando ha lavorato in Friends ha "avuto davvero molto tempo per lavorare con Aniston perché ero così innamorato di lei...Ero infatuato, ero senza parole - mi sentivo tutto spumeggiante e dimenticavo le mie battute e [mi sentivo] completamente vuoto. Era così difficile".
È davvero intelligente. Durante le riprese di Zack e Cody al Grand Hotel, Cole ha trascorso tre ore al giorno con un tutor sul set. In seguito, è stato accettato alla New York University e si è concentrato su discipline umanistiche e archeologiche.
Cole andò al college per allontanarsi dai riflettori dopo anni a Disney Channel. "L'obiettivo per me di andare al college, e anche per mio fratello, era di svanire pacificamente", ha detto Cole a WWD, per "mostrare a tutti quelli che ho conosciuto qualcosa che è stato piuttosto impegnativo e difficile, ma lo ha fatto con grazia e equilibrio e ottenuto una formazione".
L'idea di prendere parte a Riverdale non lo impressionò subito. Stava lavorando in un laboratorio di archeologia a Brooklyn, quando il suo manager gli ha inviato la sceneggiatura.
Recentemente, Cole ha parlato anche della sua depressione in un'intervista con Duan Mackenzie (un caro amico dell'ex Dylan, Dayna Frazer).
Ha affermato che il suo interesse per la fotografia è iniziato dalla sua battaglia contro la malattia, concependola come un modo di affrontarla, trovando uno sfogo per la tristezza.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/seventeen/status/1108762040108240897
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV