I Maneskin: giovanissimi e talentuosi, sin dalle audition di X Factor 2017 hanno colpito i giudici, soprattutto Manuel Agnelli, che ha scelto il gruppo romano per rappresentare la categoria delle band nella nuova edizione. Un gruppo "stiloso" che ha in Damiano il suo faro: hanno tutte le carte in regola per poter sfondare nel mondo della musica internazionale. Il talent ha dato loro la possibilità di poter presentare il loro brano inedito, Chosen: una grande occasione per farlo conoscere al grande pubblico. E il pubblico li ha premiati spingendoli fino alla finale.
Chi sono i Maneskin?
I Maneskin arrivano da Roma e hanno tutti tra i 16 e i 18 anni. La band è composta da Damiano, alla voce, Vittoria, al basso, Thomas, alla chitarra e Ethan, alla batteria. Insomma, un quartetto di giovanissimi che ha deciso due anni fa, nel 2015, di formare una band. I ragazzi si conoscono già da anni, fin dai tempi delle scuole medie. La loro amicizia si è, quindi, trasformata in una collaborazione musicale, che ha dato vita ha una grande band. Influenzati dalla musica Hip Hop, Pop e Funky i Maneskin hanno portato aria fresca di novità nel talent show.
I Maneskin a X Factor 2017
I Maneskin hanno deciso di presentarsi a X Factor 2017 con un loro inedito, Chosen. L’esibizione del brano è riuscito a catturare l’interesse dei giudici e del pubblico, consentendo ai 4 giovani ragazzi di poter accedere alla fase dei Bootcamp. I giudici ne hanno compreso il talento e ora Manuel Agnelli ha inserito la band nella squadra Gruppi, che partirà con lui per gli Home Visit. Giunti a questa delicata fase del famoso talent show, la giovane band dovrà impegnarsi al massimo se vuole salire sul palco dei Live e superare band come i Ros o i The Heron Temple.
Fonte foto copertina: facebook.com/maneskinofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV