Non amano seguire gli schemi e gli stereotipi, ma anzi vanno sempre controcorrente: ecco chi sono i Planet Funk, storica band italiana fondata nel 1999 e che nei primi anni 2000 ha raggiunto il successo. Pionieri del rock alternativo, i Planet Funk sono sempre stati consapevoli delle loro peculiartà e del fatto di essere amatissimi da una grande fetta di pubblico. I Planet Funk, inoltre, sono stati fortemente voluti come ospiti della finale dell'edizione 2019 di The Voice of Italy, il music show di Raidue condotto da Simona Ventura.
Chi sono i Planet Funk
Nel 1999 i Planet Funk sono stati fondati da Marco Baroni e Alex Neri, entrambi batteristi, Sergio della Monica, venuto a mancare nel febbraio del 2018, e Domenico Canu (chitarrista). Durante la loro lunghissima carriera, costellata di tantissimi successi, i Planet Funk hanno avuto modo di avviare diverse collaborazioni con artisti importanti: da Elisa a Emma, da Giuliano Sangiorgi a Jovanotti. Ma non solo per il mood dei Planet Funk è amato anche dalle star internazionali che hanno deciso di collaborare con loro, come: Simple Minds, Cecilia Chailly e ancora Dan Black, John Graham e tantissimi altri.
Prima dell'uscita del loro ultimo singolo, avvenuto nel 2018, i Planet Funk si sono ritrovati a un bivio: ossia se decidere di sciogliere definitivamente la band oppure andare avanti, e alla fine hanno deciso di continuare a far musica per tutti i loro fan.
5 curiosità su i Planet Funk
1) Il gruppo è nato dalla fusione dei Souled Out con i Kamasutra
2) Il nome Planet Funk è stato ripreso da un brano che è stato pubblicato da Alex Neri, uno dei bassisti
3) Il primo singolo è stato pubblicato nel 2000, Chase the sun
4) Su Instagram sono seguitissimi
5) Nel 2019 i Planet Funk sono stati ospiti nella finale di The Voice Of Italy
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV