Oney Tapia, campione paralimpico è stato il vincitore morale ma anche effettivo dell'edizione 2017 di Ballando con le stelle, ma ha anche un altro merito, ossia quello di essere riuscito a far commuovere Selvaggia Lucarelli, giudice del talent show di Raiuno. Una storia di speranza e di rinascita quella di Tapia che ha raccontato anche nel salotto di Domenica Live, nell'ultima puntata del programma condotto da Barbara D'Urso. L'atleta, inoltre, ha parlato anche dell'incidente che gli è costato la vista e che gli ha cambiato letteralmente la vita.
Oney Tapia e il momento in cui la sua vita è cambiata
Oney Tapia, l'atleta paralimpico nonché ex concorrente di Ballando con le Stelle, ha raccontato ospite della trasmissione di Domenica Live del momento in cui la sua vita è cambiata a causa dell'incidente, ritenendo quell'avvenimento una vera e propria benedizione. «Ho cominciato a fare il giardiniere da quando sono arrivato in Italia. Con il baseball, non riuscivo ad andare avanti. Il mio non è stato un incidente, è stata una benedizione, perché al momento dell'incidente, è morta una persona e ne è nata un'altra. Da lì, è andato tutto per il meglio».
Com'è cambiata la sua vita
Per certi aspetti la vita di Oney Tapia, ex atleta di baseball e successivamente di rugby, nonché ex giardiniere, è cambiata radicalmente da quando ha perso la vista. Dopo un primo momento di smarrimento, Tapia si è reso conto che quel cambiamento per lui da un lato è stata una benedizione che l'ha aiutato a cambiare. Dopo la vittoria di Ballando con le Stelle ha ripreso la sua preparazione atletica anche se ha deciso di dedicare la maggior parte del suo tempo alla moglie e ai figli.
Ecco 5 curiosità su Oney Tapia
- Cubano di nascita, ma italiano d'adozione dove si è trasferito nel 2002
- Prima di perdere la vista ha lavora come giardiniere, perché solo con il rugby non riusciva a vivere
- Dopo aver perso la vista diventa un atleta paralimpico nelle categorie: lancio del disco e al getto del peso.
- Oney ha tre figlie, ma l'ultima è nata dopo che lui ha perso la vista
- Oney Tapia, quando era a Cuba, era un ottimo ballerino di salsa, bachata e rumba ecco perché i suoi movimenti erano così fluidi e precisi
Fonte foto:https://www.facebook.com/oneytapiaofficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV