Sarà lui uno degli ospiti della puntata di giovedì 20 aprile nel late show di Sky E poi c’è Cattelan: Andrea Belotti, giovane attaccante del Toro, è in questo momento in corsa per il titolo di capocannoniere.
Andrea Belotti: un giovane grande campione
Classe 1993, il piccolo Andrea Belotti tira i primi calci al pallone presso l’oratorio del paese, per poi formarsi calcisticamente nel club dell’Albinoleffe, con cui debutta in Serie B nel 2012. Dopo due stagioni da professionista, dove il giovane calciatore si distingue per le se numerose reti, Belotti passa al Palermo. Comincia così la sua grande carriera sportiva. Andrea rimane nella squadra rosa nero per due anni, per passare nel 2015 al Torino, dove gioca tuttora.
Il capocannoniere
È con il Torino, che Andrea conquista la fama in tutto il mondo: sono in molte le squadre a contenderselo. Tra queste si possono citare il Chelsea di Antonio Conte, che ha offerto 80 milioni di euro per averlo in squadra. Alla squadra inglese si aggiungono anche l’Arsenal, il Manchester United e l’Inter. Averlo in squadra è una vera sicurezza: quest’anno, con 25 goal i 32 giornate, il giovane attaccante rischia di battere il record di Valentino Mazzola, centravanti del Grande Torino, che nella stagione ‘46/’47 segnò 29 reti. Insomma, Belotti sta per diventare il più grande attaccante della storia del Torino, dopo solo 2 anni di militanza. Inoltre è in corsa per il titolo di capocannoniere, conteso con i più grandi campioni del calcio. In poche parole, Belotti è già entrato nella storia del calcio italiano, paragonato a grandi campioni come Toni, Di Natale e il grande Beppe Signori.
A E poi c’è Cattelan, l’attaccante dovrà sostenere una lunga intervista e sottoporsi ai numerosi giochi che il conduttore gli proporrà. Al late show, Andrea parlerà dei suoi primi anni da giocatore professionista e della sua infanzia, trascorsa sognando di diventare un giorno un grande campione.
Fonte foto copertina: facebook.com/gallobelottiofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV