Da poche ore si è conclusa la quindicesima edizione del Grande Fratello 15. Il reality di Canale 5 quest'anno si è fatto notare per le numerose polemiche scaturite a causa del suo cast totalmente fuori dalle logiche della "tv realtà" e più incline al tanto chiacchierato "trash" che sembra essere ormai accostato quotidianamente al nome della conduttrice Barbara D'Urso. Vincitore della serata è stato Alberto Mezzetti, il Tarzan di Viterbo, che aggiunge così il suo nome alla lunga lista di vincitori del reality, in onda su Mediaset ormai dal lontano 2000. Ma che fine hanno fatto i precedenti vincitori?
Grande Fratello: Cristina Plevani fu la prima vincitrice del reality
La prima, e forse la più famosa edizione del Grande Fratello condotta da Daria Bignardi e Marco Liorni presentò al mondo personaggi come Pietro Taricone, Rocco Casalino e Marina La Rosa, ma a vincere fu la bresciana Cristina Plevani, ora istruttrice di fitness. L'anno successivo vide la vittoria di Flavio Montrucchio, oggi una delle star di spicco della televisione italiana tra fiction e programmi, mentre la terza edizione, che vide la D'Urso sostituire la Bignardi, portò alla vittoria di Floriana Secondi, ora proprietaria di un locale a Milano Marittima ma spesso ancora in video nelle vesti di opinionista. A lei seguirono Serena Garitta (4°) e Jonathan Kashanian (5°), entrambi poi sbarcati nel mondo dello spettacolo con l'ultimo recentemente protagonista del reality L'Isola dei Famosi 2018.
Grande Fratello: Alessia Marcuzzi e le rivoluzioni dalla sesta stagione
La sesta stagione portò ad una vera e propria rivoluzione scenografica e non solo, capitanata dalla nuova conduttrice Alessia Marcuzzi. Era il 2006 e a vincere su personaggi poi divenuti figure di spicco come Laura Torrisi, Filippo Bisciglia e Francesca Cipriani, fu Augusto De Megni, la cui vita attuale è sconosciuta ai più. La settima edizione vide vincitore Milo Coretti, che dopo una breve parentesi nel mondo dello spettacolo ha abbandonato l'Italia per trasferirsi a Dubai. L'anno dopo fu la volta di Mario Ferretti, ora gestore di un agriturismo, mentre la nona edizione venne vinta dall'albanese Ferdi Berisa, altro volto "latitante" dopo un periodo di showbusiness.
Grande Fratello Nip: i vincitori delle ultime edizioni
Il decimo anno dello show portò il Grande Fratello ad espandersi sempre di più, durando per ben sette mesi e occupando la quasi totalità della stagione televisiva. L'ardua decima edizione venne vinta dal trevigiano Mauro Marin, ora imprenditore nel settore alimentare e della ristorazione. Nel 2011 a conquistare l'ambito premio fu invece il modello Andrea Hirai Cocco, ora attore e studente di recitazione. I successivi vincitori Sabrina Mbarek (12°) e Mirco Pitrilli (13°) hanno rinunciato al mondo dello spettacolo e subito dopo la chiusura del reality sono tornati alle loro rispettive vite. L'ultima vincitrice dell' edizione "NIP" del Grande Fratello, la quattordicesima, è stata Federica Lepanto, ora fashion blogger e influencer seguitissima sui social. E adesso il Tarzan di Viterbo Alberto Mezzetti aggiungerà il suo nome a questo particolare elenco.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/ilmonito.it
Fonti foto interne: https://www.facebook.com/cristina.plevani/ , https://www.facebook.com/pg/federicalepantoufficiale/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV