Sei un appassionato di film e serie tv? Il tuo habitat naturale è il divano e ti nutri di pop-corn? La tua serata ideale è una cena a lume di televisione accoccolati sul divano con lo smartphone in modalità aereo? Anche se non raggiungi queste vette, ma se semplicemente ti piace guardare film e serie, ti piace parlarne, commentarle, allora c’è una bella novità per te: Ti ecco Crowdville, la piattaforma dove si viene pagati per testare prodotti digitali. E sì, spesso questo comporta il guardare film e serie usando app, decoder, siti streaming e chi più ne ha più, più ne metta! Ce n’è per tutti i gusti!
Ma cos’è Crowdville?
Una volta iscritto a Crowdville, ognuno può dare il proprio contributo partecipando alle Campagne (si chiamano così le attività a cui partecipano i Crowder) in qualsiasi momento della giornata, da computer o da smartphone, in totale autonomia: ogni persona può guadagnare quindi in base al numero di attività a cui partecipa. Ma Crowdville è molto di più di questo. Non è solo un luogo dove guadagnare soldi divertendosi, o un modo per avere accesso anticipato alle app più attese, o per ottenere device e servizi gratuitamente per testarli prima che siano immessi sul mercato, ma è anche un luogo virtuale dove incontrare esperti digitali, appassionati di tecnologia, ingegneri, studenti universitari, programmatori, padri di famiglia, casalinghe ma anche couch potatoes. Ma c’è anche chi ha trasformato Crowdville nella sua professione, diventando un professional tester!
Grazie a Otium, ovvero un social network simil-Facebook dedicato ai propri iscritti, Crowdville è anche un luogo su cui chiacchierare, fare amicizia, commentare eventi e avvenimenti e farsi nuovi amici.
Cosa troverai su Crowdville?
Crowdville offre diverse campagne al mese, quindi diverse possibilità di partecipare. Ad esempio, tra le campagne più partecipate ci sono quelle per gli appassionati di cinema e serie tv. Qui i Crowder guadagnano dando la propria opinione sulla qualità del servizio e del prodotto che si sta utilizzando. Alle volte si deve testare un decoder, alle volte si deve solo dare un parere su un app di streming, altre volte entrambe le cose!
La community di CrowdVille vanta, attualmente, circa 120.000 utenti provenienti da tutto il mondo, principalmente Italia, Portogallo, Inghilterra e Spagna, collegati tra loro grazie a Otium, il social network già citato in precedenza. All’interno di Otium è possibile discutere delle campagne con gli altri iscritti alla community, pubblicare post, foto, video, partecipare a sondaggi, quiz e molto altro ancora. Insomma, ci si diverte!
Diventare Crowder e guadagnare qualche soldo lavorando da casa è veloce, sicuro e soprattutto molto semplice. L’iscrizione richiede un po’ di tempo, ma questo è garanzia di serietà. Crowdville ha infatti bisogno di una profilazione dei suoi utenti per sottoporgli campagne efficaci, ma ha anche bisogno di dati per pagarli e retribuirli quanto meritano. Con Crowdville, infatti, si viene pagati mensilmente in base al lavoro svolto: niente “punti”, “buoni”, “promesse di guadagni” o altro, ma carta sonante. Trovi un bug? Richiedi il pagamento e ricevi quanto ti spetta. I Crowder sono pagati mensilmente in base alle azioni compiute e, alle volte, anche rimborsati per abbonamenti e servizi che hanno attivato per partecipare alle campagne. Insomma, i dati sono al sicuro, protetti e mantenuti anonimi, ma necessari per partecipare alle campagne, e custoditi in aderenza alle norme sul GDPR.
Se hai ancora qualche dubbio, fatti un giro su TrustPilot dove centinaia di utenti hanno lasciato la loro opinione. Per partecipare, invece, basta collegarsi a questa pagina: è sufficiente aver compiuto 18 anni, e seguire tutti i passaggi indicati.
Che aspetti? Diventa un Crowder e inizia a guadagnare divertendoti!
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV