Dopo essere stato nominato agli Oscar 2017 come Miglior Film Straniero, Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore sbarca anche in Italia, a partire da mercoledì 28 giugno. Il regista è un ragazzo giovanissimo belga, Robin Pront, che ha tutte le carte in regola per diventare un grande autore.
A proposito di Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore
Robin Pront ha dichiarato di essersi ispirato a una piéce teatrale di Jeroen Perceval, regista conosciuto durante la realizzazione di alcuni cortometraggi. I due autori hanno deciso di ricavarne un film: nasce così l’opera prima di questo giovane artista emergente, il cui sogno è di lavorare a Hollywood. Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore è stata la grande occasione per mettere in pratica tutto ciò che Robin ha imparato realizzando piccoli cortometraggi, due per la precisione. Un’occasione sfruttata bene, considerato che il film ha avuto un ottimo successo, sia in Belgio che nel mondo.
Robin Pront: regista emergente alla conquista del successo
Nonostante sia solo agli inizi di carriera, Robin ha già ricevuto una proposta allettante: quella di lavorare per una major americana e dirigere un film oltreoceano. Un sogno che si avvera e che porterà il giovane belga a lavorare con i suoi miti. In una recente intervista Pront ha, infatti, confessato di non vedere l’ora di poter lavorare con registi dal calibro di Robert De Niro, attori grazie al quale è nata in lui la passione per il cinema. Nonostante questo, il ragazzo non ha accettato la proposta, perché preferisce prendersi del tempo e aspettare il progetto giusto. Insomma, Robin Pront sa quello che vuole e ha intenzione di prenderselo. Però, non vuole perdere tempo con film che non gli si addicono.
Intanto, il giovane fiammingo, si gode il successo del film, che sicuramente gli procurerà grande visibilità nel panorama cinematografico internazionale.
Fonte foto copertina: facebook.com/robin.pront/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV