Venerdì 13 ottobre andrà in onda la nuova puntata di Tale e Quale Show, il fortunato programma condotto da Carlo Conti che sta, ormai, appassionando tutta Italia. I concorrenti, tutti personaggi dello spettacolo, si cimentano in ogni puntata in imitazioni di famosi cantanti internazionali. Ad aiutarli in questa impresa c’è Maria Grazia Fontana, famosa “vocal coach” che insegna loro a utilizzare il timbro vocale giusto per l’esibizione. Un lavoro importantissimo, dal quale dipende anche la riuscita dello show. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul conto di questa talentuosa musicista e cantante.
Le lezioni di canto di Maria Grazia Fontana
Quello della vocal coach è un mestiere che Maria Grazia Fontana porta avanti da diverso tempo. Tra i suoi allievi storici possiamo ricordare la cantante Emma Marrone, conosciuta quando era ancora una ragazzina ribelle, concorrente di Superstar, talent show in onda ancor prima che nascesse Amici. Di talent show, Maria Grazia ne ha fatti tanti, partendo da Operazione Trionfo con Miguel Bosè fino a entrare a far parte della famiglia di Amici, di cui è diventata insegnante nel 2010.
Il lavoro per Tale e Quale Show
Nel 2012, Maria Grazia diventa una delle vocal coach ufficiali di Tale e Quale Show: il suo compito è quello di insegnare canto ai concorrenti, operazione che le riesce perfettamente, considerate le grandi esibizioni di questi ultimi. Un ruolo fondamentale per il programma che, infatti, se la tiene stretta. In una recente intervista la musicista ha affermato di avere ancora bellissimi ricordi riguardo alle edizioni passate: come gli allenamenti con Fabrizio Frizzi, che ha scoperto in lui grandi doti nel canto, o con Serena Autieri, che le ha dato delle gran belle soddisfazioni.
Oggi, 2017, Maria Grazia Fontana segue i nuovi e bravi concorrenti di Tale e Quale Show e, come , sempre, svolge il suo lavoro alla perfezione.
Fonte foto copertina: facebook.com/mariagrazia.fontanadue
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV