Non ci ha pensato due volte Jennifer Lawrence quando è arrivata la proposta, da parte del grande regista, di interpretare la parte della protagonista per il film Madre!, in tutte le sale italiane da giovedì 28 settembre. Ad affiancarla in questa grande avventura cinematografica, poi, ci sono anche Javier Bardem e Michelle Pfeiffer, che, come ha affermato lei stessa, non ha ancora compreso a pieno il significato del film, forse un po’ troppo esoterico per i suoi gusti.
Madre!: il nuovo thriller che sfiora il capolavoro
La critica cinematografica ha già espresso il suo verdetto: Madre! È sicuramente uno dei migliori film di Darren Aronofsky che, dopo l’opera biblica di Noah ritorna sui suoi passi, realizzando un film molto simile, nelle atmosfere, a Black Swan. Qui, però, al posto di Natalie Portman troviamo la talentuosa Jennifer Lawrence che, pur di lavorare con il famoso regista, ha rinunciato a The Rosie Poject di Richard Linklater, film di cui avrebbe dovuto essere la protagonista.
Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky: è nato un amore
Ma c’è di più: tra una ripresa e l’altra, tra il regista e l’attrice è nata anche una storia d’amore. Questo ha sicuramente dato una marcia in più all’intero lavoro, creando un’energia positiva che ha consentito a tutti e due di dare il meglio sul set. Hanno dato il loro contributo anche Javier Bardem e Michelle Pfeiffer, perfetti nella loro parte. Soprattutto Bardem, ormai abituato ad interpretare ruoli “sopra le righe”. A dare un tocco di classe in più, poi, anche la bellissima colonna sonora, composta da Jòhann Jòhannsson, famoso per aver scritto la musica di The Arrival e del nuovissimo Blade Runner 2049.
Madre! È forse il miglior film di Darren Aronofsky. Di certo verrà anche ricordato per l’amore nato sul set tra il grande regista e la brava attrice.
Fonte foto copertina: facebook.com/MadreFilmIT
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV