Valerio Jovine, ex cantante di The Voice faceva parte del team di J-Ax, martedì 30 maggio sarà ospite insieme a Fortunato Cerlino, e a tantissimi altri, del programma comico di Raidue Made in Sud; condotto da Gigi D'Alessio insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Se il cognome di Valerio vi sembra noto, beh siete sulla strada giusta perché Valerio e suo fratello Massimo, fanno parte della band i 99 Posse. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.
Valerio Jovine: biografia
Napoletano doc, Valerio Jovine ha 41 anni e ha passato quasi la metà della sua vita a cercare di realizzare il sogno di vivere di musica e alla fine, anche lui come il fratello Massimo, ce l'ha fatta. Cosa curiosa è che lui e il fratello sono sposati con due ragazze, sorelle a loro volta quindi sono contestualmente fratelli e cognati. Valerio ha sempre dichiarato che Massimo, essendo anche più grande è sempre stato per lui un punto di riferimento, facendo un po' le parti del padre e del consigliere. Fin da ragazzino, Valerio, comincia ad appassionarsi alla musica, cominciando a prendere lezioni non solo di canto, comincia a comporre per esprimere tutto quello che fosse il suo mondo interiore.
Valerio e la carriera con i 99 Posse
I primi passi nel mondo della musica Valerio li muove nel 2000 quando esce il primissimo album e parte anche il primo tour tutto italiano, per rientrare nuovamente in studio nel 2002 e per due anni cercare delle nuove sonorità. Due anni dopo, nel 2004 sono nuovamente in tour con l'album Ora con cui girano tutto lo stivale arrivando fino in Svizzera. I brani composti da Jovine sono sempre più attuali e legati alla realtà: tra questi spiccano i fatti di Genova del 20 luglio del 2001. Inoltre con l'album Ora i 99 Posse riescono a vendere oltre 5mila copie. Da lì è un successo dietro l'altro con i brani come Da sud a sud, O'Reggae e ancora Maradona, No time.
Valerio e le critiche per The Voice
Valerio Jovine arriva a The Voice nelle Blind cantando un pezzo famosissimo di Madonna, Like a Virgin riarrangiata in versione reggae. Convince J-Ax che decide di prenderlo nel suo team scatenando, però, da parte del pubblico qualche malcontento dal momento che il cantante non fosse propriamente uno sconosciuto.
Fonte foto: https://www.facebook.com/valerio.jovine
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV