Paola Turci: una lunga carriera di grandi successi

In attesa della nuova tournée, Paola Turci sarà uno degli ospiti d’onore al Maurizio Costanzo Show.

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

Tra i tanti ospiti che il Maurizio Costanzo Show avrà il piacere di accogliere nel corso della sua prima puntata, ci sarà anche la famosa cantante Paola Turci che, dopo l’uscita del nuovo album, dal titolo Il secondo cuore, si prepara a partire per la nuova tournée. Intervistata dal conduttore Maurizo Costanzo, Paola parlerà del successo ottenuto grazie ai suoi nuovi inediti.

La carriera di Paola Turci

Ad oggi, questa grande cantautrice italiana ha all’attivo ben 17 album e un’assidua presenza al Festival di Sanremo, grazie al quale ha presentato ogni anno i suoi nuovi successi. La prima volta sul palco dell’Ariston risale al 1986, quando una giovanissima Paola Turci si fa conoscere con il brano L’uomo di ieri, inserito nel suo album d’esordio Ragazza sola ragazza blu. Dal 1987 al 1989, Paola vince per tre anni consecutivi il Premio della critica, grazie ai brani Primo tango (1987), Sarò bellissima (1988) e Bambina (1989). Insomma, i primi 4 anni di carriera scorrono intensi e velocissimi; a partire dagli anni ’90, Paola Turci è ormai considerata une delle più apprezzate cantautrici italiane. Il suo successo è stato enorme.

Il grave incidente

Ma la vita a volte riserva anche brutte sorprese: nel 1993, mentre è in viaggio verso una delle tante date della tournée estiva, Paola rimane vittima di un gravissimo incidente, che le provoca danni permanenti al viso. Nel corso degli anni, la cantautrice si è sottoposta a più di 12 interventi, al fine di mascherare la lunga cicatrice che le è rimasta sul viso. Nonostante il duro colpo, però, Paola non ha mai perso la forza e ha continuato per la sua strada, producendo album bellissimi, amati ancora oggi dal pubblico italiano.

Al Maurizio Costanzo Show promuoverà la sua nuova tournée e magari, svelerà le novità del suo  prossimo futuro lavorativo.

 

Fonte foto copertina: facebook.com/PaolaTurci/

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026