Le case da sogno viste nei nostri film preferiti possono trasformarsi in un incubo, se chi ci vive dentro davvero non corre ai ripari. È il caso (uno dei tanti) di Ernst Von Schwarz e Angela Oakenfold, i proprietari della casa degli Harmon, la location della prima stagione della serie American Horror Story. La coppia ha vissuto un'esperienza traumatica: da quando lo show di Ryan Murphy va in onda, sono invasi ogni giorno da appassionati e curiosi.
American Horror Story, la casa degli omicidi presa d'assalto
Una situazione simile a quella della donna che vive nella casa di Love Actually, quella della famosa scena in cui Andrew Lincoln dichiara il suo amore a Keira Knightley con i teneri cartelli.
I tour guidati, le visite di fan e le coppie (neanche troppo giovani: il film è del 2003) che si scattano selfie da postare su Instagram, sono così asfissianti che la proprietaria si è rivolta al Royal Borough of Kensington and Chelsea.
Il locale consiglio di quartiere ha tentato di dissuadere i turisti con un video: lei ora ha messo un cartello fuori alla porta in cui chiede di non disturbarla, o almeno di lasciare delle offerte per i senzatetto.
Chi non se la passa meglio è il proprietario della casa dalla porta blu di Notting Hill, la commedia romantica con Hugh Grant e Julia Roberts. Situata al 280 Westbourne Park Road, è stata ridipinta di nero per sviare i passanti curiosi.
Un po' quello che è successo all'appartamento con la celebre scalinata che si trova al 66 di Perry Street, nel cuore del West Village di New York: la casa di Carrie Bradshaw in Sex and the City.
Anche qui, chi ci vive davvero ha avuto non pochi problemi: ora una catena impedisce a chi non abita nel palazzo di salire i gradini.
Notting Hill, casa di Hugh Grant cambia colore
Se pure le case delle sorelle Halliwell di Streghe e di New Girl vengono prese d'assalto dai fan, peggio è andata a chi vive nella casa del Rhode Island che ha ispirato l'horror L'evocazione - The Conjuring: secondo gli attuali proprietari, Cory e Jennifer Heinzen, la villetta è ancora infestata dagli spiriti.
Non ci sono oscure presenza ma soltanto disturbatori nella vera casa dove ha abitato il serial killer Ted Bundy dal 1974 al 1975: a causa del successo della serie Netflix Conversazioni con un killer: Il caso Bundy, i proprietari dell'abitazione di Salt Lake City, nello Utah, si sono lamentati per i troppi turisti del macabro in visita da quelle parti.
The Beach di Michael Bay ha causato quasi una catastrofe nella paradisiaca località di Maya Bay, in Thailandia: la spiaggia del film con Leonardo DiCaprio è chiusa fino al 2021 perché i tanti turisti accorsi sulle spiagge dell'isola di Phi Phi Leh hanno sterminato l'80% dei coralli.
Gli unici ad aver trovato una soluzione sono i Quintana, la famiglia che abita nella casa di Albuquerque, nel New Mexico, dove Walter White vive nella serie cult Breaking Bad: come rivela Screen Rant, hanno recintato l'edificio per evitare sguardi indiscreti, atti vandalici e scherzi di cattivo gusto come il lanci di pizze sul tetto.
Fonte foto copertina: AMC
Fonte foto: https://twitter.com/nypost/status/1165398654896824320
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV