Davvero una conduzione tutta al femminile quella per il segmento televisivo di Unomattina Estate, Quelle brave ragazze, in onda ogni mattina alle 10:30, a partire da lunedì 12 giugno 2017. A condurre il programma, infatti, ci saranno le belle e brave Arianna Ciampoli, Veronica Maya, Valeria Graci e Mariolina Simone, in arte LaMario, conduttrice radiofonica per M2O e autrice televisiva.
I primi passi di Mariolina Simone
Classe 1975, Mariolina Simone si laurea in Lettere e Filosofia in indirizzo Cinema e Spettacolo. Era chiaro già fin da allora che sarebbe stato proprio il mondo dello spettacolo l’obiettivo da raggiungere per poter avviare una carriera lavorativa. Il suo esordio televisivo avviene alla fine degli anni ’90, quando Mariolina diventa Veejay per TMC2, conducendo il programma musicale Coloradio Giallo. Qui, la giovane ragazza fa la gavetta necessaria che le consente di imparare tutti i segreti del mestiere. Presto Mariolina diventa uno dei volti più freschi e giovani dell’emittente, suscitando l’interesse del pubblico e del mondo della televisione.
Gli anni 2000
Nella stagione 2003/2004, Mariolina Simone viene scelta tra tante Veejay per condurre una rubrica musicale all’interno del programma domenicale Domenica In, la cui partecipazione diventa un vero lascia passare per il mondo del piccolo schermo. Da lì in poi Mariolina continua a lavorare come conduttrice, debuttando anche in radio e presentando alcuni programmi per radio KissKiss. Conosciuta dal mondo della radio come LaMario, Mariolina Simone conduce, ormai già da qualche anno, il programma Mario and the city, in onda su M2O. Forte di tutte queste esperienze, la conduttrice è stata designata come quarto elemento per Quelle brave ragazze, il programma estivo che, si spera, possa fare appassionare i telespettatori italiani.
Ma per saperne di più non resta che aspettare lunedì 12 giugno 2017, data della messa in onda della prima puntata del programma, che durerà per tutta l'estate.
Fonte foto copertina: facebook.com/profile.php?id=100009330497664
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV