Sabrina Ferilli, la camaleontica attrice romana, sabato 13 maggio farà ritorno nello studio di canale 5 di Amici 16 in qualità di giudice. La Ferilli per ben quattro edizioni è stata uno dei giudici fissi del programma condotto da Maria De Filippi, ma quest'anno aveva deciso di cedere il passo e di dedicarsi ad altro anche se con la padrona di casa ha un ottimo rapporto. Ma scopriamo qualche curiosità in più su Sabrina Ferilli.
Chi è Sabrina Ferilli
Romana doc, Sabrina Ferilli, classe 1964, porta con sé e dentro di sé tutti i colori della sua Roma. L'attrice e conduttrice tv, che negli ultimi anni abbiamo imparato ad amare per il suo ruolo di giudice nel salotto di Amici, è non solo una talentuosa attrice ma anche conduttrice. Ha vinto, nella sua carriera, ben quattro Nastri d'Argento, un Globo d'oro, quattro Ciak d'oro e numerosi altri premi e riconoscimenti incluse quattro candidature ai David di Donatello. Gli studi di recitazione, Sabrina li ha intrapresi subito dopo la maturità classica e dopo essere stata scartata dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Sabrina Ferilli e la carriera
Se per tutti gli anni '80 Sabrina Ferilli ha sempre ricoperto dei ruoli secondari, gli anni '90 sono stati per lei più floridi e in cui è esplosa sul piccolo schermo. Infatti in quegli anni ha ricoperto tantissimi ruoli dal film Americano rosso a Anche i commercialisti hanno un'anima e ancora Il giudice ragazzino e Diario di un vizio di Marco Ferreri. Con La bella vita di Paolo Virzì la carriera della Ferilli ebbe un grande successo e subito dopo cominciò a prendere parte anche ad alcune commedie di Ricky Tognazzi fino a quando Pippo Baudo non la scelse per presentare il Festival di Sanremo nel 1996.
Sabrina e la vita privata
In questi ultimi tempi si vocifera di una gravidanza di Sabrina Ferilli, legata sentimentalmente al manager Flavio Cattaneo. L'attrice e il marito sarebbero in attesa del loro primo figlio anche se non c'è stata ancora nessuna conferma, ma neanche smentita in effetti. Al momento Sabrina non ha figli, anche se possiede un forte senso di maternità tanto che nel 2012 paventò anche la possibilità di adottare un figlio.
3 curiosità su Sabrina Ferilli
- Nel 2000, Sabrina Ferilli è stata protagonista del calendario di Max, che ha venduto oltre 1 milione di copie.
- Nel 2001, quando la Roma vinse lo scudetto, Sabrina Ferilli mantenne la promessa fatta e eseguì uno spogliarello al Circo Massimo
- Sabrina Ferilli ha un grande amore per gli animali, tanto da averne due: un gatto di nome Romolo e una cagnolina di nome Nina.
Fonte foto: https://www.facebook.com/Sabrina-Ferilli-497562573667723/?ref=page_internal
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV