Davide Rampello continua la sua collaborazione con Striscia la Notizia, curando la rubrica Paesi e Paesaggi. Sono ormai 4 anni che il telegiornale satirico più famoso d’Italia porta avanti questo progetto, che sembra avere un buon successo. D’altra parte, il suo curatore, Davide Rampello, ha una grande esperienza nel mondo della televisione e mette tutto il suo impegno per confezionare un buon prodotto televisivo, che possa andare in onda ogni settimana.
Il passato televisivo di Davide Rampello
Classe 1947, Davide Rampello è diventato molto famoso nel mondo del piccolo schermo per essere stato un grande regista televisivo e direttore artistico. Alla fine degli anni ’70 Rampello comincia la sua carriera da regista in Rai per poi passare a Mediaset, dove firma alcuni programmi televisivi considerati ormai dei veri e propri cult. Tra questi si possono citare i programmi Popcorn, Premiatissima, Risatissima e Attenti a noi due. Queste piccole opere della televisione italiana lo consacrano al successo: Davide Rampello è considerato uno dei maggiori innovatori del linguaggio televisivo, il primo ad aver introdotto l’uso della steadicam negli studi televisivi.
La passione per l’arte
Oltre ad essere una grande regista televisivo, Davide è anche un grande appassionato di arte: nel corso della sua carriera ha curato un buon numero di esposizioni, sempre di grande qualità. È stato lui a curare alcune importanti mostre come la Biennale di Venezia o le opere del grande artista Francis Bacon. Inoltre dal 2003 al 2011 è stato il presidente della Triennale di Milano e, in questi ultimi anni, ha curato alcuni padiglioni italiani per i vari Expo del mondo. Il suo grande attaccamento all’Italia, lo ha portato a realizzare, a partire dal 2013, la rubrica Paesi e Paesaggi, in onda all’interno del contenitore di Striscia la Notizia, orgoglioso di avere in famiglia un autore di così grande spessore.
Per saperne di più non resta che sintonizzarsi su Striscia la Notizia, dove, tra i tanti servizi messi in onda, c’è anche lui, con la sua rubrica dedicata alle bellezze italiane.
Fonte foto copertina: facebook.com/davide.rampello/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV