Si chiama Ry Russo-Young, la giovane attrice e regista americana che ha firmato la regia di Prima di domani, interessante commedia hollywoodiana prossima a uscire anche nelle sale italiane. Il film, versione cinematografica del best seller omonimo pubblicato nel 2011, è l’occasione che la giovane regista aspettava da tempo.
Il talento di Ry Russo-Young
Classe 1981, Ry Russo-Young si è impegnata duramente per portare a buon fine questo grande progetto. Prima di domani è stato il suo primo lavoro cinematografico prodotto da una grande casa di produzione, la Fox, che le ha permesso di lavorare con i giusti tempi e soprattutto con i mezzi cinematografici adatti. Insomma, per un’artista abituata al cinema low-budget, Prima di domani è stato davvero un grande salto di qualità. Ry Russo-Young non aveva nessuna intenzione di deludere nè le aspettative della produzione, né quelle del pubblico e così si è buttata a capofitto nella storia della sua protagonista, realizzando una grande commedia, un po’ dark e un po’ adolescenziale.
La carriera registica
Prima di domani è stato, quindi, il primo grande lavoro di Ry Russo Young. Nonostante questo, la ragazza 36enne era già un volto abbastanza conosciuto nel panorama cinematografico americano: regista indipendente, attrice e sceneggiatrice, la ragazza è nell’ambiente cinematografico già da molto tempo. Negli anni passati, infatti, la giovane autrice è riuscita a presentare le proprie opere al Sundance Film Festival, dove ha conquistato grandi consensi di critica. Tra le su opere precedenti possiamo ricordare You wont miss me e Nobody Walks. Quest’ultimo, realizzato nel 2012, ha visto Ry Russo-Young impegnata in un tutto il processo creativo: dalla sceneggiatura al montaggio, passando per la regia e la produzione,
Insomma, questa giovane ragazza americana è destinata a diventare una grande regista. Intanto, però, si gode il grande momento di notorietà, nell’attesa di sentire il parere del pubblico.
Fonte foto copertina: facebook.com/ry.russoyoung
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV