Giovedì 14 settembre 2017, uscirà in Italia l’anteprima mondiale di Leatherface, il film horror diretto dal duo francese Alexandre Bustillo e Julien Maury, che racconta l’adolescenza e le prime atrocità del giovane “Faccia di cuoio”. È lui uno dei protagonisti terrificanti del film cult Non aprite quella porta, forse uno dei migliori film horror di sempre. Leatherface sia accoda così a una serie interminabile di sequel e prequel del film originale, con l’unica novità di concentrarsi solo sulla vita di un personaggio. Quello più temuto.
Leatherface: gli antefatti terrificanti di Non aprite quella porta
Con questo film, che annovera una cast di tutto rispetto, il grande pubblico potrà venire a conoscenza di come il figlio più piccolo della famosa famiglia di cannibali sia diventato il terrificante “Faccia di cuoio”. In Leatherface, il giovane protagonista è solo un ragazzo fragile e squilibrato che, insieme ad altri 3 compagni, scappa dal manicomio portando con sé un’infermiera. Comincia così un lungo calvario che porterà il ragazzo alla trasformazione finale, quella del terrificante e assassino “Faccia di Cuoio”.
Un cast eccezionale
Nel cast spiccano davvero grandi nomi: cominciando da Finn Jones, protagonista di Iron Fist, fino a Lily Taylor. Con loro, poi, ci sono anche Stephen Dorff e Nicole Andrews. Insieme, i loro personaggi, diretti dalla maestria registica del duo francese, danno vita a una storia che sa già di film cult. Il film uscirà in tutto il mercato mondiale, ma è l’Italia il paese designato per l’anteprima assoluta. La casa di distribuzione forse, sa, quanto il pubblico italiano ami il cinema horror e ha deciso di omaggiarlo con questo bel regalo, molto gradito da tutti gli appassionati della saga, che non aspettano altro che vedere il film.
Leatherface è un titolo che sicuramente emerge tra tutti gli horror movie usciti in questi ultimi mesi. Riuscirà a non deludere le aspettative?
Fonte foto copertina: facebook.com/Leatherface2017film/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV