Era arrivato nelle sale l'11 maggio del 2017: ora il film Tutto quello che vuoi, del famoso sceneggiatore italiano Francesco Bruni (che da qualche anno si sta dedicando con grande impegno alla regia) sarà in onda in prima visione tv su Rai 3, in prima serata dalle 21.20 l'11 gennaio del 2019. Una storia di amicizia quella raccontata nel film che vede nel cast, tra gli altri, anche Giuliano Montaldo e Donatella Finocchiaro.
Tutto quello che vuoi, la trama del film
Il film Tutto quello che vuoi è incentrato sulla grande amicizia nata tra un giovane romano turbolento e superficiale e un uomo di 85 anni. Alle prese con il mondo del lavoro, Alessandro accetta di fare d’accompagnatore a Giorgio, anziano poeta, che arrivato alla soglia degli 80 anni ha bisogno di continue attenzioni.
Almeno all’inizio il giovane ragazzo prende controvoglia il lavoro d’accompagnatore, gradualmente impara a conoscere l’anziano signore, il quale lo trascina in una grande avventura, una “caccia al tesoro” alla ricerca dei ricordi perduti del passato.
Tutto quello che vuoi: una storia che fa riflettere
Tutto quello che vuoi è una storia dal grande fascino e che mette a confronto due generazioni egli antipodi: quella dei giovani, superficiali e sprezzanti della vita e quella dei “grandi”, poeti perduti dimenticati da tutti. L’incontro tra questi due uomini, cambierà per sempre le loro vite.
Francesco Bruni, che prima di essere un regista è un grande sceneggiatore, è riuscito a raccontare lo scontro/incontro generazionale senza cadere nella banalità, ma raccontando una storia delicata ed emozionante.
L’amicizia che si instaura tra Alessandro e Giorgio è autentica e destinata a rimanere per sempre nei ricordi del giovane ragazzo, la cui vita prende finalmente una piega diversa: Giorgio, per mezzo dei suoi versi e della sua sensibilità, insegnerà lui la bellezza e la magia che si nascondono dietro il monotono fluire della vita.
Fonte foto copertina: facebook.com/TuttoQuelloCheVuoi.FrancescoBruni/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV