Valentina Bisti, storico mezzo busto del Tg1, insieme a Tiberio Timperi da lunedì 12 giugno sarà al suo primissimo debutto con lo spin off, versione estiva, di Uno Mattina, nella formula Uno Mattina Estate. Se Tiberio Timperi è ormai uno navigato, anche se non ha mai condotto Uno Mattina Estate, Valentina Bisti, invece, si trova al suo esordio nella conduzione di un programma in televisione. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su di lei.
Chi è Valentina Bisti
Classe 1974, Valentina è nata a Roma ma dopo la maturità ha deciso di iscriversi all'università laureandosi in Lettere con indirizzo spettacolo. Dopo aver conseguito la laurea ha deciso di lasciare Roma e di trasferirsi a Perugia dove ha frequentato la scuola di giornalismo radiotelevisivo. Valentina Bisti, tra le innumerevoli cose che ha fatto durante la sua carriera, ha lavorato anche alla realizzazione del sito www.film.it.
Valentina Bisti e la conduzione in Rai
Nel 2001 Valentina Bisti approda nella sede Rai di Roma, dopo aver conseguito il tesserino da giornalista professionista. All'inizio ha collaborato alla rubrica del Tg2 Costume e Società e successivamente è stata trasferita al Tg1 nelle redazioni interne occupandosi di cronaca, mentre attualmente si occupa di società e sport. Insieme a Stefano Campagna e a Carlotta Mannu ha condotto anche lo spazio riservato al meteo. Tra i tantissimi servizi che Valentina Bisti ha fatto, ricordiamo che lei è stata una delle inviate all'Isola del Giglio a seguito del naufragio della Costa Concordia. Inoltre ha condotto anche il Tg1 60 secondi e gli spazi d'approfondimento della stessa rete all'interno di Uno Mattina Estate nell'edizione del 2013. Fino all'anno scorso conduceva l'edizione delle 16.30 del Tg 1, invece da quest'anno è passata alla conduzione di quella delle 13.30.
Curiosità
Valentina Bisti ha anche l'onore di condurre la venticinquesima edizione di Uno Mattina Estate
Fonte foto: https://www.facebook.com/valentina.bisti
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV