Presso la Microsoft House, in Milano, si sono da poco concluse le finali nazionali dell'ESL Italia Championship, il più grande torneo italiano di eSports, il cui montepremi finale supera i 20.000 €!
ESL Italia Championship ha ospitato i migliori giocatori di League of Legends, Overwatch ed Hearthstone e vi elenchiamo ora i vincitori di ogni singolo gioco:
- League of Legends: campione italiano ESL il Team "Next Gaming", al secondo posto "Team Forge", al terzo "iDomina eSports" ed al quarto i "True eSports"
- Overwatch: campione italiano ESL il Team "One Trick Ponies", al secondo posto "TeS Aristocats", al terzo "Team Epok" ed al quarto il Team "Next Gaming".
- Hearthstone: campione italiano ESL Alfonso "Fonzy" Esposito, al secondo posto Alessandro "Alessandro Pap" Pappagallo, al terzo posto Christian "Garrim" Grimaldi.
ESL Italia, ci si rivede in inverno
Con i vincitori appena elencati si conclude il primo atto dell'evento, ma l'ESL Italia Championship ripartirà in inverno con la "Winter Season", sessione per la quale sono previste molte novità. Gli eSports sono un fenomeno in costante crescita. Ovviamente, il montepremi finale (che prevede somme certo non di poco conto) è la maggiore attrattiva, ma la possibilità che questi eventi danno di sfidarsi con giocatori di tutto il mondo (ma non online, di persona!) da alle competizioni videlodiche sicuramente una marca in più. Poter guardare negli occhi lo sfidante e sentire una folla reale acclamarvi per un trionfo è una sensazione che auguriamo a tutti di provare. Dunque, allenatevi e preparatevi per la sessione invernale!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV